a
venerdì 14 ago 2020
HomeFoodTripletta per il format di pizza Pie che apre in centro a Milano

Tripletta per il format di pizza Pie che apre in centro a Milano

Tripletta per il format di pizza Pie che apre in centro a Milano

Pie – Pizzeria italiana Espressa – inaugura il suo terzo locale nel quadrilatero food del capoluogo lombardo, dietro al Duomo e la Rinascente. Il format, nel 2020, inizierà l’espansione verso le capitali estere.

Il 22 luglio ha aperto ufficialmente i battenti, in piazza San Fedele a Milano, il concept italiano Pie – Pizzeria Italiana Espressa.

Il format, che nasce nel 2016 da un’altra intuizione della famiglia Ferrieri (leggi qui l’intervista a Vincenzo Ferrieri), ha raggiunto quota tre locali nel solo capoluogo lombardo. Pie, che si distingue per la sua formula di consumo express e completamente personalizzabile negli ingredienti, tra pochi mesi aprirà all’estero. Dal 2020, infatti, il concept inizierà l’espansione oltreconfine alla conquista dell’Europa e delle grandi metropoli come Londra, Parigi e Barcellona.

“Abbiamo fatto le nostre scelte, poche, ma molto precise. Abbiamo puntato senza indugio sulla qualità ma soprattutto sul benessere dei nostri clienti. Abbiamo scelto di renderli protagonisti mettendogli a disposizione i migliori ingredienti del territorio e due diversi tipi di impasto (uno di farina integrale e un altro di farina 01, 100% biologica) da cui è assolutamente bandita la farina doppio zero. Abbiamo scelto di non utilizzare il forno a legna perché la combustione fa male a noi e all’ambiente”, raccontano i cugini Ferrieri, alla guida del progetto insieme alla famiglia, già proprietaria del brand Cioccolatitaliani.

“Il nostro obiettivo è mettere al centro il cliente e le sue scelte” spiegano i Ferrieri.

Il nuovo store di 400 mq all’insegna del design è caratterizzato da un percorso originale fra camere di lievitazione, isole di ingredienti e banchi gastronomici. Gli spazi sono dominati da elementi naturali quali il legno, la ceramica, il ferro e i mattoni e alternano nostalgici richiami alla tradizione a elementi in pieno stile urban.

Ritroviamo dettagli iconici e familiari, come le ceramiche di Vietri e i grandi lampadari in vetro di Murano che illuminano l’ambiente di luce morbida e soffusa. All’ingresso del locale, un grande portale espone la speciale selezione di luppoli che compongono le diverse birre artigianali che accompagnano le pizze. Il bancone, incorniciato da una boiserie, richiama il classico percorso del format ed è qui arricchito da un banco gastronomia e dalla friggitoria.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.