TheFork e Fipe insieme per il delivery dei ristoranti

Partnership tra TheFork e Fipe per dare la possibilità di ordinare direttamente al ristorante e ricevere il cibo a domicilio. A occuparsi della consegna sono direttamente i ristoratori.

TheFork, per tutto il periodo dell’emergenza da COVID-19, attiverà sulla sua app e sul suo sito il servizio offerto gratuitamente ai ristoranti partner della piattaforma.

Gli utenti possono cercare i ristoranti che offrono la consegna a casa attraverso il filtro o il banner in homepage. Poi possono accedere alla selezione dei locali.

Una volta identificato il ristorante preferito dotato del servizio di delivery, gli utenti di TheFork possono contattarlo cliccando sul tasto “chiama” all’interno della scheda del ristorante. Sarà il ristoratore a occuparsi poi dell’ordine e della consegna a domicilio autonomamente.

“L’obiettivo è duplice. Da una parte aiutare i ristoratori a garantire continuità, per quanto possibile, al business. Dall’altra permettere ai nostri utenti di trovare sempre esperienze gastronomiche per ogni occasione, anche a casa”, ha spiegato Almir Ambeskovic, membro del board di TheFork.

“La consegna del cibo a domicilio è la sola modalità di lavoro consentita a ristoranti, bar, pasticcerie e gelaterie. Dal nostro osservatorio registriamo che il servizio è particolarmente apprezzato e sono numerosi i ristoranti che stanno sviluppando il servizio”, dichiara Lino Enrico Stoppani, presidente di Fipe Confcommercio.

 

 

 

Leave a Reply

SHARE