a
martedì 26 mar 2019
HomeDistribuzioneTannico festeggia i suoi primi 6 anni a +40%

Tannico festeggia i suoi primi 6 anni a +40%

Tannico festeggia i suoi primi 6 anni a +40%

L’enoteca online di vini italiani o si regala un fatturato di quasi 15 milioni

Tannico compie sei anni e registra risultati da record. La realtà italiana ha infatti chiuso il 2018 con ricavi in crescita del 40% su base annua e 14,9 milioni di euro di fatturato.

L’enoteca online, negli anni, è arrivata a consolidarsi sul mercato italiano ma anche ad affermarsi inoltre all’estero (10% del fatturato).

La piattaforma oggi mette a disposizione ben 14mila etichette, di cui l’80% italiane, provenienti da oltre 2.500 cantine. Sebbene le vendite business to consumer generino a oggi il 98% del giro d’affari dell’azienda, attraverso una nuova piattaforma l’azienda ha già raggiunto oltre 300 clienti B2B.

“Siamo molto soddisfatti di questi risultati che ci portano ad avere ormai l’1% del mercato del vino premium in Italia (offline + online), un obiettivo estremamente ambizioso che abbiamo raggiunto in pochissimi anni – afferma Marco Magnocavallo (nella foto), founder e ceo di Tannico -. Siamo partiti con l’idea di creare una semplice enoteca online. Grazie a WinePlatform, Tannico Intelligence e Tannico.biz copriamo ormai un largo spettro delle attività che possono essere innovate nel mondo del vino.”

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.