Sorbillo cresce a Milano e pensa alla Spagna

Gino Sorbillo apre l’11esima pizzeria in Italia, la quinta a Milano, per un totale di 17 locali sul suolo italiano (incluse le insegne Zia Esterina) e 20 in tutto il mondo.

Sì, perché Sorbillo oggi è anche a New York, Ibiza e Tokyo. Un vero e proprio impero. La nuova apertura sarà in Via Borsieri al 25, nel quartiere Isola del capoluogo lombardo. La prima sede in Italia che servirà sia le pizze tradizionali che quelle fritte, ma anche insalate, antipasti tipici della tradizione napoletana come crocchette di patata gialla, arancino, comunemente indicato come “palla di riso”, mozzarella di bufala e con il pane a forma tonda del Vesuvio, l’immancabile fresella.

Ma la vera new entry a Lievito Madre in Isola sarà la pasta, da condire al momento e a piacimento, con gli stessi “topping” della pizza. «Ho voluto aprirmi al “non solo pizza” e lanciarmi anche sull’altro carboidrato del cuore di noi napoletani, la pasta, rigorosamente del Consorzio di Gragnano DOP. Si potrà ordinare quindi la pasta alla capricciosa, alla margherita o alla marinara» racconta Sorbillo.

Questa nuova sede sarà teatro delle prime “pasta test” con la creazione di nuovi gusti per i primi. Sempre in questa nuova sede, per la prima volta in Italia, si potrà trovare sia la pizza fritta che quella tradizionale, una possibilità che finora era presente solo all’estero o in Italia divisa nei brand Zia Esterina e Lievito Madre. Ma si aggiunge anche la possibilità della scelta gourmand come quella di via Ugo Foscolo a Milano e al sesto piano della Rinascente di Roma: pizze regionali che escono dalla classica “napoletaneità” del brand Sorbillo e abbracciano tutta Italia.

Continua a leggere e scarica la tua copia di MAG

di camilla rocca
Sorbillo cresce a Milano e pensa alla Spagna

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE