Sicilia: torna il festival gastronomico “Straordinario”

Il 30 agosto, a Milo, in provincia di Catania, si terrà Straordinario, l’evento che riunirà venti chef provenienti da tutta Italia, sedici cantine etnee e dodici maestri dello street food.

Il festival, giunta alla quarta edizione, nasce da un un’idea di Andrea Graziano – founder e creatore del marchio Fud Bottega Sicula – e Barbara e Marco Nicolosi e ospiterà, nella cornice di Tenuta Barone di Villagrande, cibo da strada “fuori dal comune” dando spazio alla creatività di chef e produttori.

 

Tra i protagonisti della kermesse ci saranno: Filippo La Mantia, Eugenio Roncoroni, Simone Padoan, Gabriele Bonci e Pasquale Torrente, Accursio Craparo, Tony Lo Coco, Valentina Chiaramonte, Gioacchino Gaglio, Angelo Pumilia, Claudio Ruta, Dario Di Liberto, Fabrizio Mantovani, Alessio Marchese, Giuseppe Raciti, Massimo Giaquinta, Lina Castorina, Lorenzo Ruta, Alfio Visalli.

 

Durante la manifestazione, un premio speciale sarà inoltre consegnato al sommelier Giacomo Gironi, per il suo lavoro accurato di gestione della sala.

 

«Straordinario è un momento in cui una squadra di uomini e donne con la stessa filosofia di produzione si ritrova a far festa – dice Andrea Graziano – una notte magica in cui l’Etna diventa protagonista della migliore esperienza gastronomica».

 

Leave a Reply

SHARE