Esselunga, con Satispay si pagano i bollettini PagoPa

Pagare tributi, tasse, utenze, rette, multe mentre si fa la spesa. Satispay mette a disposizione di Esselunga la sua interfaccia tecnologica per consentire l’attivazione dei pagamenti elettronici PagoPa anche nei supermercati. Una scelta che oltre a rappresentare una nuova fonte di ricavi, contribuisce anche ad aumentare la fruizione dei servizi digitali della pubblica amministrazione da parte dei cittadini.

Quello della giovane azienda italiana è stato, inoltre, il primo sistema di pagamento innovativo a integrarsi con pagoPA portando il servizio direttamente in-app.

L’operazione di pagamento da Esselunga si fa presentando il bollettino alla cassa: il costo è di 1,50 euro per ciascun pagamento. Basterà far leggere il Qr Code, così come avviene per i normali prodotti in vendita, per innescare il pagamento del tributo. L’importo della transazione PagoPa verrà incluso nello scontrino del cliente rilasciato alla fine della spesa, su cui saranno riportati tutti i dettagli e avrà così valore di quietanza dell’avvenuto pagamento.

L’interfaccia Satispay per PagoPa è già attiva su tutti i punti vendita Esselunga.

“Esselunga ancora una volta conferma la propria spiccata propensione all’innovazione – commenta Dario Brignone, co-founder e cto di Satispay -. Poter integrare la nostra interfaccia con PagoPa nella catena della gdo ci permette di contribuire a dare ulteriore slancio alla digitalizzazione del Paese”.

Leave a Reply

SHARE