a
venerdì 04 dic 2020
HomeLe professioni del ciboSanpellegrino, nomina internazionale per Stefano Bolognese

Sanpellegrino, nomina internazionale per Stefano Bolognese

Sanpellegrino, nomina internazionale per Stefano Bolognese

Sanpellegrino affida a Stefano Bolognese (nella foto), 44 anni, milanese, la gestione del business a livello internazionale. Il manager è il nuovo head of international business unit del gruppo.

Bolognese è stato chiamato dall’ad Stefano Marini, a contribuire ulteriormente alla crescita delle acque minerali che, insieme alle bibite Sanpellegrino, sono distribuite in oltre 150 Paesi.

Bolognese è entrato nel gruppo nel 2000 e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, occupandosi sia del mercato italiano che dell’export. Nel 2014 nella posizione di International Business Unit Zone Manager EMENA & Latam ha assunto la responsabilità delle vendite in Europa, America Latina, Medio Oriente e Africa, gestendo 90 distributori in 70 Paesi.

Nel 2017 è passato in Nestlé con la carica di Business Executive Officer Buitoni Culinary Italia, contribuendo alla crescita dei comparti frozen e chilled. Inoltre, si è dedicato alla trasformazione dello stabilimento Nestlé di Benevento in “hub internazionale”. In questo ruolo, che ha ricoperto fino a oggi, ha guidato lo sviluppo dei prodotti chiave del Gruppo Nestlé in Italia. Bolognese, infine, ha lanciato anche il brand Garden Gourmet nel segmento innovativo dei prodotti a base vegetale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.