Al via la piattaforma italiana dedicata solo allo champagne

Nasce la prima piattaforma dedicata al mondo dello champagne a 360 gradi in Italia. Il lancio ufficiale è avvenuto il 4 marzo, in concomitanza con l’avvio della “Fase 2” dell’emergenza sanitaria.

TopChampagne diventa una piattaforma unicamente dedicata alle bollicine francesi: blog, enoteca onlone, champagneria, masterclass e degustazione anche virtuali.

Quello legato allo champagne è un mercato in continua crescita e che vede sempre più interessate dai parte degli italiani.

Il progetto TopChampagne è stato inizialmente ideato e sviluppato dall’imprenditore Andrea Silvello (nella foto). Con lui, Carlo Bianco, che si occupa di operatività logistica e, da poco, anche Jacopo Tranquilli, addetto alla gestione e lo sviluppo dell’iniziativa.

“Come mi piace dire spesso – commenta Silvello – lo champagne non è un vino “per pochi”. Ci sono davvero opzioni per tutte le tasche. Avvicinarsi allo champagne è come fare un viaggio, per tappe. Imparare a conoscere cosa si sta bevendo, la storia del produttore, della cuvée e di tutto quello che c’è dietro la bottiglia che stiamo aprendo”.

“L’ingresso nel progetto TopChampagne rappresenta per me un’ulteriore evoluzione dell’attività che la mia famiglia svolge nel mondo dell’enogastronomia da 40 anni e di cui ho preso le redini nel 2009 – ha commentato Tranquilli -. Credo fortemente in questo modello di business che vede l’integrazione del fisico con il virtuale”.

Leggi l’articolo: Campari si beve lo Champagne Lallier

Al via la piattaforma italiana dedicata solo allo champagne

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE