A Roma si investe nello street food. Apre “Pizza della Madonna”

“Lo street food è la base da cui ripartire per il rilancio della ristorazione”, afferma Juan Francisco Montanari ideatore Pizza della Madonna, inaugurato il 4 maggio al Rione Monti.

Apre a Roma lo street food “Pizza della Madonna”. “Una scommessa sul futuro, con solidi radici nel passato” così dichiara Juan Francisco Montanari, imprenditore milanese a Roma da anni tra turismo e ristorazione.  Il professionsita, per via della pandemia, ha chiuso un albergo e un ristorante avviati.

“Credo sinceramente che lo street food nei prossimi mesi sarà la base della ristorazione popolare. Ci vorrà tempo prima che i ristoranti tornino a ciò che erano”, commenta Montanari. Il format “Pizza della Madonna” ha ingaggiato il noto pizzaiolo Pierluigi Simeoni.

“Non è un caso che abbiamo scelto di creare un menu votato all’etica inserendo in carta diversi presidi slow food e per salumi, formaggi, frutta e verdure attingiamo da Campagna Amica. Non possiamo permettere che i prodotti dell’agricoltura nazionale si deteriorino e che le imprese agricole chiudano. La pizza della Madonna dei Monti nasce prima di tutto dal prodotto”, commenta l’imprenditore.

“Questa apertura in un giorno altamente simbolico rappresenta – conclude Juan Montanari – una sfida ma anche una opportunità. Il quartiere Monti è un caposaldo della romanità nonché uno snodo turistico conosciuto in tutto il mondo. La “pizza della Madonna” è anche un modo di recuperare al lavoro tutto il team che si occupava di Argiletum e di Humus attività che spero di far ripartire  appena possibile”.

A Roma si investe nello street food. Apre “Pizza della Madonna”

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE