A Roma si investe nello street food. Apre “Pizza della Madonna”

“Lo street food è la base da cui ripartire per il rilancio della ristorazione”, afferma Juan Francisco Montanari ideatore Pizza della Madonna, inaugurato il 4 maggio al Rione Monti.

Apre a Roma lo street food “Pizza della Madonna”. “Una scommessa sul futuro, con solidi radici nel passato” così dichiara Juan Francisco Montanari, imprenditore milanese a Roma da anni tra turismo e ristorazione.  Il professionsita, per via della pandemia, ha chiuso un albergo e un ristorante avviati.

“Credo sinceramente che lo street food nei prossimi mesi sarà la base della ristorazione popolare. Ci vorrà tempo prima che i ristoranti tornino a ciò che erano”, commenta Montanari. Il format “Pizza della Madonna” ha ingaggiato il noto pizzaiolo Pierluigi Simeoni.

“Non è un caso che abbiamo scelto di creare un menu votato all’etica inserendo in carta diversi presidi slow food e per salumi, formaggi, frutta e verdure attingiamo da Campagna Amica. Non possiamo permettere che i prodotti dell’agricoltura nazionale si deteriorino e che le imprese agricole chiudano. La pizza della Madonna dei Monti nasce prima di tutto dal prodotto”, commenta l’imprenditore.

“Questa apertura in un giorno altamente simbolico rappresenta – conclude Juan Montanari – una sfida ma anche una opportunità. Il quartiere Monti è un caposaldo della romanità nonché uno snodo turistico conosciuto in tutto il mondo. La “pizza della Madonna” è anche un modo di recuperare al lavoro tutto il team che si occupava di Argiletum e di Humus attività che spero di far ripartire  appena possibile”.

Leave a Reply

SHARE