a
sabato 29 feb 2020
HomeFoodRoma, apre il format Verace Sudd by Eccellenze Campane

Roma, apre il format Verace Sudd by Eccellenze Campane

Roma, apre il format Verace Sudd by Eccellenze Campane

Inaugurato nella Capitale Verace Sudd, lo spin-off del polo enogastronomico campano. Previsto un rebranding che coinvolgerà tutti i locali di Eccellenze Campane.

Eccellenze Campane presenta Verace Sudd – Eccellenze in Tavola, spin-off del polo enogastronomico e primo locale pizzeria aperto a Roma, in via della Frezza 64, nel contesto di riqualificazione urbana firmato da Fóndaco Roma. Con Verace Sudd inizia il progetto di valorizzazione delle eccellenze in tavola del Sud Italia: nel corso del 2020, infatti, tutti i ristoranti del polo saranno interessati da un ampio processo di rebranding.

Eccellenze, dunque, non più soltanto campane. Il Sud, fucina enogastronomica con tipicità e tradizioni conosciute in tutto il mondo, traccia la direzione della nuova sfida dell’insegna.

Verace Sudd – Eccellenze in Tavola, progetto voluto e avviato da Paolo Scudieri, compie a Roma il primo passo: Verace, parola spesso accostata alla pizza napoletana, assume il suo valore letterale e sinonimo di autenticità per raccontare il grande e disciplinato lavoro che Verace Sudd, in continuità con quanto avviato da Eccellenze Campane, compie sul territorio alla ricerca dei migliori partner e materie prime. E Sudd, con la doppia “d”, con cui il polo campano guarda oltre i suoi confini, senza dimenticare le sue origini (“O’ Sudd”, si dice a Napoli).

La nuova pizzeria mantiene la vocazione alla tradizione napoletana e campana.

Alle spalle di Piazza Augusto Imperatore, il locale si inserisce nel contesto di una strada oggetto di profonda riqualificazione urbana realizzata da Fóndaco Roma, con l’intento di restituire un’importante zona del centro ai cittadini della Capitale.

Il locale, che all’interno conta circa 85 coperti più quelli che si aggiungeranno all’aperto con la bella stagione, offre non solo la tradizionale pizza napoletana nel rispetto dei criteri del disciplinare dell’Associazione Verace Pizza Napoletana che a Napoli ha regalato a Eccellenze Campane i due spicchi del Gambero Rosso, ma anche il tipico fritto napoletano, le birre artigianali, i taglieri di salumi e formaggi di prima scelta della Campania. La carta dei vini garantisce ampia scelta di bottiglie provenienti da tutta Italia.

Inoltre, il menu prevede la possibilità di scegliere e gustare una selezione di pizze cotte nel ruoto, come vuole l’antica tradizione campana, nata e cresciuta parallelamente alla pizza napoletana e di cui conserva le medesime quantità di impasto e ingredienti primari.

“Con questo passo, da un lato valorizziamo la crescita importante del nostro brand ormai consolidato, andando a cogliere le tante opportunità per rappresentare al meglio tutte le eccellenze a tavola del Meridione. Dall’altro, vogliamo dare continuità ai nostri valori di autenticità e garanzia di qualità”, ha dichiarato Paolo Scudieri – Presidente di Eccellenze Campane e già patron del Gruppo Adler.

CLICCA QUI PER VEDERE LA VIDEO-INTERVISTA AD ACHILLE SCUDIERI

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.