Ristorazione: a Golositalia focus sulla formazione professionale

Dal 23 al 26 febbraio, al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs), si terranno workshop e occasioni di aggiornamento professionale dedicati all’horeca

Golositalia 2019, la manifestazione promossa da Italian Exhibition Group (IEG), richiamerà nella sua arena eventi gran parte dei professionisti della ristorazione del Nord Ovest e il grande pubblico.

Molte le iniziative in programma. Gioca in casa CAST Alimenti, la scuola italiana per i mestieri del gusto. Domenica alle ore 10 il maestro Gabriele Bozio (nella foto), pasticcere ed executive manager guiderà l’incontro “Le tecnologie nella pasticceria da ristorazione”. 

Anche l’arte della miscelazione si fa spazio a Golositalia. Sabato alle ore 14.30 Bartenders.it presenta il workshop “Territorio e sostenibilità nel futuro della miscelazione”. “Barman si diventa”, invece, con l’Accademia Italiana Maestri del Caffè (AICAF), lunedì alle 16, spiegherà come diventare un professionista in questo settore.

Per quanto riguarda la strategia aziendale, martedì alle 10, Around Business Opportunity (ABO) illustrerà “Aspetti di Internazionalizzazione aziendale”, per le pmi che vogliono affrontare nuovi mercati esteri. Dalla ricerca iniziale alla scelta del Paese e delle modalità con le quali presentarsi passando per la pianificazione delle strategie e la realizzazione stessa del progetto. 

“Trasformazione digitale e necessità di nuove metodologie di approccio al Business” è inoltre la proposta di Nordest Innovazione per comprendere concretamente come affrontare il mercato, martedì alle 13. 

 

Leave a Reply

SHARE