a
venerdì 20 set 2019
HomeBeverageA Riello Investimenti va la maggioranza di FoodNess

A Riello Investimenti va la maggioranza di FoodNess

A Riello Investimenti va la maggioranza di FoodNess

Attraverso il suo terzo fondo di private equity Italian Strategy,  Riello Investimenti ha finalizzato l’acquisizione del 73% di FoodNess, specializzata nel settore dei prodotti solubili free from alternativi al caffè, (ginseng, orzo, creme gelato, the, infusi), distribuiti nell’horeca, vending e gdo.

Foodness, una delle prima realtà del beverage a introdurre il concetto di wellness nel settore horeca, è finita nelle mani di Riello Investimenti, grazie al fondo Italian Strategy. L’operazione si è perfezionata attraverso un club deal promosso da Pigreco Corporate Finance, Giovanni Bertini e Arabella Caporello. L’obiettivo dell’acquisizione è quello di far diventare l’azienda del free from, con sedi a Curtatone (MN) e Reggio Emilia, il principale operatore in Italia e all’estero nei prodotti solubili alternativi.

Dal lancio del brand, avvenuto nel 2014, le vendite hanno registrato tassi di crescita del 40%. Foodness ha chiuso il 2018 con un fatturato di 19,1 milioni di euro e un ebitda superiore ai 3 milioni. Negli ultimi due anni ha investito in innovazione: tra i suoi “primati” anche quello di aver eliminato gli zuccheri aggiunti (incluso lo sciroppo di glucosio) e gli additivi dalla gamma di solubili in capsula.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.