A Riello Investimenti va la maggioranza di FoodNess

Attraverso il suo terzo fondo di private equity Italian Strategy,  Riello Investimenti ha finalizzato l’acquisizione del 73% di FoodNess, specializzata nel settore dei prodotti solubili free from alternativi al caffè, (ginseng, orzo, creme gelato, the, infusi), distribuiti nell’horeca, vending e gdo.

Foodness, una delle prima realtà del beverage a introdurre il concetto di wellness nel settore horeca, è finita nelle mani di Riello Investimenti, grazie al fondo Italian Strategy. L’operazione si è perfezionata attraverso un club deal promosso da Pigreco Corporate Finance, Giovanni Bertini e Arabella Caporello. L’obiettivo dell’acquisizione è quello di far diventare l’azienda del free from, con sedi a Curtatone (MN) e Reggio Emilia, il principale operatore in Italia e all’estero nei prodotti solubili alternativi.

Dal lancio del brand, avvenuto nel 2014, le vendite hanno registrato tassi di crescita del 40%. Foodness ha chiuso il 2018 con un fatturato di 19,1 milioni di euro e un ebitda superiore ai 3 milioni. Negli ultimi due anni ha investito in innovazione: tra i suoi “primati” anche quello di aver eliminato gli zuccheri aggiunti (incluso lo sciroppo di glucosio) e gli additivi dalla gamma di solubili in capsula.

 

Leave a Reply

SHARE