a
venerdì 20 set 2019
HomeLe professioni del ciboAngelo Sabbadin è il nuovo sommelier di Box in Riviera

Angelo Sabbadin è il nuovo sommelier di Box in Riviera

Angelo Sabbadin è il nuovo sommelier di Box in Riviera

Al locale di Stra (Venezia) – l’ultimo atto del progetto iniziato nel 2006 da Marco Benetazzo con l’apertura di Box Caffè, Box Pizza e Box in Galleria – fa il suo ingresso Angelo Sabbadin.

Cresce la squadra del progetto BoxAngelo Sabbadin prende le redini della sommellerie di Box in Riviera, il quarto ristorante del gruppo aperto lo scorso dicembre a Stra (Venezia) da Marco Benetazzo.

Angelo Sabbadin, diplomato sommelier nel 1997 e nominato Sommelier dell’anno 2011 secondo la Guida de l’Espresso, si unisce alla squadra di cui fa parte anche lo chef Riccardo Maffini, con il quale ha condiviso la formazione a Le Calandre. Il sommelier padovano dirigerà la sala e la cantina del locale, che conta oltre 500 etichette selezionate negli anni dal patron di Box Marco Benetazzo. Si tratta di vini spesso introvabili, con una predilezione per i territori dello Champagne e della Borgogna, che si affiancano a un’ampia scelta di etichette naturali.

Nel locale di Stra le proposte di Maffini si concentrano sulla versatilità della cottura alla griglia nell’alta cucina, presentando piatti che si fondano sul giusto equilibrio tra gusto, semplicità delle materie prime e sperimentazione negli abbinamenti. Tra le proposte del ristorante si possono trovare i migliori tagli di carne da tutto il mondo, pesce e piatti vegetariani.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.