Dopo Napoli sbarca a Milano il ristorante madrileno Ramen Shifu

Ramen Shifu conquista anche il capoluogo lombardo, con il “ramen street style“.

Al civico 10 di via Fabio Filzi, gli ambienti giovani e creativi richiamano il concetto di “taverna”, con elementi decorativi e tematici propri del Giappone, offrono nuove interpretazioni di un piatto millenario. Una filosofia condivisa e portata avanti dai due fondatori Jay Lin, giovane cinese socio di altri format di successo, come Fusho e Wok’in, ed Emanuele Fragella, che ha lasciato una carriera avviata nel mondo farmaceutico per dedicarsi interamente alla cucina.

Il concept di ristorazione ha iniziato il suo viaggio in 65 Ayala Street, nel famoso quartiere di Salamanca, a Madrid, nel 2017. Nell’agosto 2019 ha aperto i battenti in Italia, a Napoli. La taverna di via Fabio Filzi, a Milano, è la seconda apertura italiana.

Gustato nella taverna Ramen Shifu, o a casa grazie al servizio delivery e di asporto, nel locale milanese il ramen omaggia la tradizione e la arricchisce con la contemporaneità: la preparazione del brodo si basa sulla ricetta originale della regione di Hakata, distretto della città di Fukuoka. Sei ore di elaborazione danno vita al gustoso piatto dalla consistenza densa, a base di ossa di maiale, servito con tagliolini fini.

 

Dal tradizionale Tonkotsu Ramen (caratteristico di Hakata), al Shoyu Ramen (il ramen della capitale giapponese, Tokyo) o il Miso Ramen (diffuso nella provincia di Sapporo). Tra le nuove ricette, che si adattano ai gusti più attuali come il Fried Chicken Ramen, l’Ebi Tempura Ramen o il Beef Curry Ramen.

 

Il menu rivela un’attenzione particolare alla selezione di piatti spicy, con la possibilità di personalizzare il livello di piccantezza.

 

Ramen Shifu offre inoltre un menù vegano per soddisfare i clienti che vogliono ridurre il consumo di alimenti di origine animale. I caratteristici antipasti di street food giapponese, come gyozas o takoyakis, e il menù di risocompletano l’offerta gastronomica rivolta agli amanti della cucina nipponica.

 

Leave a Reply

SHARE