a
domenica 26 mag 2019
HomeGli strumenti del ciboIn Puglia il primo hub dell’innovazione nell’agricoltura di precisione

In Puglia il primo hub dell’innovazione nell’agricoltura di precisione

In Puglia il primo hub dell’innovazione nell’agricoltura di precisione

Firmata la lettera d’intenti tra Marco Gualtieri e Michele Emiliano per la realizzazione di un polo di ricerca in Puglia, un incubatore di nuove iniziative imprenditoriali per l’agricoltura di precisione.

Marco Gualtieri, fondatore e ideatore di Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, e Michele Emiliano (nella foto), presidente della Regione Puglia, hanno firmato una lettera di intenti per la progettazione e successiva realizzazione di un hub dell’innovazione nell’agricoltura di precisione, con sede a Bari, nell’ex aerostazione passeggeri dell’aeroporto Karol Wojtyla.

Il polo, denominato Airport F – da Station F, ex stazione ferroviaria a Parigi e luogo dell’innovazione – sarà un luogo di ricerca, un incubatore di nuove iniziative imprenditoriali, un centro di attrazione per investimenti nazionali e internazionali nel settore della biotecnologia per l’agricoltura e qualità e sicurezza alimentare, in grado di sviluppare sinergie con le realtà industriali e le eccellenze regionali ed extraregionali.

“Finalmente – ha commentato Marco Gualtieri – annunciamo un progetto importante a cui abbiamo lavorato in questi mesi e che vuole portare la Puglia a essere il centro del mondo dell’agricoltura di precisione. Un’industria dalle grandissime potenzialità di sviluppo economico, necessaria per raggiungere gli obiettivi della sostenibilità. Noi crediamo che la Puglia sia “the place to be”, il posto dove venire a investire e a sviluppare le tecnologie dell’agricoltura di precisione. Se questa cosa, come speriamo, funzionerà, porterà delle grandi opportunità’ alla Puglia, a tutto il Mezzogiorno italiano e al sistema Paese”.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.