Prezzemolo & Vitale con UniCredit per supportare i fornitori

Prezzemolo & Vitale ha attivato, grazie alla partnership con UniCredit, una soluzione di dynamic discounting messa a punto dalla fintech FinDynamic.

Lo strumento attivato consente di ottimizzare il capitale circolante e di supportare efficacemente la filiera di fornitori della catena di supermercati. La soluzione messa a punto da FinDynamic, proposta da UniCredit e adottata ora anche da Prezzemolo & Vitale, consente alle imprese di visualizzare le fatture all’interno di una piattaforma web o mobile e di selezionare in modo semplice quelle per il pagamento anticipato.

Prezzemolo & Vitale nasce nel 1977 dall’intuizione di Giusi Vitale e Giuseppe Prezzemolo di affiancare ai prodotti tipici da supermercato,  specialità ed eccellenze. La società ha creato, inoltre, un marchio “Giù Giù” che dà risalto alle  piccole produzioni artigianali nate sotto il sole siciliano.

Prezzemolo & Vitale conta circa 230 dipendenti e oggi ha sette punti vendita a Palermo e 2 a Londra, nei quartieri di Chelsea e Notting Hill.

Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit, ha dichiarato: “Nell’attuale contesto rafforzare il legame con i fornitori rappresenta un importante vantaggio competitivo”.

 

“La nostra azienda nasce da una piccola bottega più di 30 anni fa e il nostro percorso di crescita è strettamente legato con quello dei nostri amici produttori – ha dichiarato Salvatore Prezzemolo, CFO & Business Developer di Prezzemolo & Vitale-. In questo particolare periodo siamo stati impegnati al massimo per evadere i pagamenti in autonomia ai fornitori locali con un mese di anticipo”.

 

Il programma di filiera si candida a essere certificato da un ente terzo come programma ad alto impatto sociale, si legge in una nota.

 

Leave a Reply

SHARE