Pinterest Predicts: le tendenze da tenere d’occhio nel 2022

Pinterest Predicts: quest’anno il report annuale contiene più tendenze, più approfondimenti locali, nuovi dati sulle fasce di pubblico e un’infinità di opportunità per inserzionisti, creator e consumatori. I dati e le statistiche di Pinterest non riflettono le tendenze passate ma offrono un’anteprima di ciò che farà tendenza nel 2022.

Le previsioni sono frutto di un’analisi minuziosa delle ricerche emergenti dei 400+ milioni di utenti mensili della piattaforma in tutto il mondo, che ha permesso di individuare le idee più interessanti da tenere d’occhio l’anno prossimo con un’attendibilità media dell’80%.

La tradizione a tavola: il ricettario di famiglia.

Nel 2022 la generazione X e i boomer fanno un passo indietro e si imbarcano per un viaggio gastronomico alla ricerca delle proprie origini. Le papille sono pronte a (ri)scoprire da dove vengono attraverso le ricette che si tramandano a voce in famiglia.

Aumento rispetto all’anno precedente delle ricerche di: · Ricette norvegesi tradizionali +120% · Ricette filippine originali +35% · Cibo russo tradizionale +3x · Ricette sudafricane tradizionali +150% · Cibo tradizionale arabo +2x

Il tè pomeridiano è il nuovo happy hour.

Quest’anno ci sarà un nuovo appuntamento trendy: quello con il tè. Addio aperitivo! Non si tratta di una semplice merenda, bensì di un momento iconico con il proprio linguaggio estetico e i propri gesti.

Aumento rispetto all’anno precedente delle ricerche di: · Idee tè ricette +4x · Tè vintage +70% · Estetica tè +2x · Butterfly pea tea +70% · Posa per bere il tè +2x

Una pasticceria spettacolare: molto di più di una semplice torta di compleanno.

I boomer, la generazione X e i millennial hanno voglia di novità… e di dolci. Ma sono stufi delle solite cupcake! Via libera quindi a torte complesse che sfidano la gravità, tridimensionali e bubble cake. Per spremere le meningi insieme al sac à poche.

Aumento rispetto all’anno precedente delle ricerche di: · Idee di torte spaziali +70% · Torte insolite +2x · Idee di torte artistiche +3x · Idee bubble cake +55% · Idee torte 3d +60%.

Di Camilla Rocca

Pinterest Predicts: le tendenze da tenere d’occhio nel 2022

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE