Parmacotto compra Salumi Boschi Fratelli di Felino

Parmacotto ha fatto shopping nella food valley con l’acquisizione dell’azienda felinese, da 40 dipendenti e 12 milioni di fatturato. I marchi e le società rimangono autonome

Il gruppo Parmacotto – 140 dipendenti, due stabilimenti e 72 milioni di fatturato nel 2018 – ha acquisito la Salumi Boschi Fratelli di Felino (Parma).

L’operazione è finalizzata sia a integrare la gamma Parmacotto con i salumi dell’azienda felinese, in particolare con il Salame Felino Igp, il Prosciutto Crudo di Montagna, sia a valorizzare le eccellenze del territorio parmense. L’obiettivo del gruppo parmense è crescere del 5% nei prossimi due anni.

«La visione imprenditoriale che ci ha guidato in questa acquisizione va ben oltre la natura commerciale dell’ampliamento della gamma – tiene a precisare il presidente di Parmacotto Giovanni Zaccanti –. Crediamo fortemente che Parma e i suoi prodotti siano un patrimonio da promuovere in Italia e nel mondo e asset strategici verso i quali indirizzare il nostro impegno».

«Con questa operazione confermiamo la nostra missione: diventare un polo aggregante con grandi marchi del territorio al proprio interno – conferma l’amministratore delegato del gruppo Andrea Schivazappa –. Inizialmente l’ambito di sviluppo sarà interamente nazionale andando a consolidare il canale della distribuzione moderna ma soprattutto i punti vendita al dettaglio dove avremo la possibilità di proporre un patrimonio di prodotti a 360 gradi, tutti garantiti dal controllo di filiera da parte di Parmacotto».

Leave a Reply

SHARE