a
lunedì 17 feb 2020
HomeGli strumenti del ciboAccademia del Panino Italiano festeggia con Paninomap

Accademia del Panino Italiano festeggia con Paninomap

Accademia del Panino Italiano festeggia con Paninomap

Sono 1300 i locali italiani scelti per la Paninomap, selezionati per i panini fatti esclusivamente al momento, con ingredienti di qualità e ricette creative o tradizionali eseguite artigianalmente.

 

L’Accademia del Panino Italiano, che porta avanti un percorso di valorizzazione del concetto gastronomico e culturale del panino di qualità, celebra i suoi primi tre anni di attività lanciando Paninomap.

 

La app, che fa trovare i migliori panini espressi in Italia e nel mondo, è un’evoluzione di quella lanciata nel 2018. L’applicazione permette ai panino-fan non solo di trovare il panino perfetto nelle proprie vicinanze, geolocalizzandosi, ma anche di contribuire alla valorizzazione del panino provato postando direttamente sulla app una recensione, stilando la classifica con la funzione salva/archivia dei propri locali e panini preferiti. Paninomap permette, inoltre, di usufruire di promozioni, sconti e occasioni proposti dai titolari dei locali. Inoltre chiunque voglia segnalare locali, bar o ristoranti che potrebbero essere aggiunti alla guida, può farlo direttamente dalla app, diventando così “panino scouter”.

Sono 1300 i locali italiani scelti da Accademia per la sua Paninomap, selezionati secondo precise regole di ingresso.

Tra i locali menzionati sulla app spiccano quei 60 indirizzi dove si può gustare un panino che ha ricevuto il riconoscimento di Panino Italiano autentico.

Gli ambasciatori sono raccontati sulla app da video pillole che mostrano l’origine degli ingredienti, la ricetta per voce del creativo che l’ha inventata e i passaggi che mostrano come il panino viene realizzato, costituendo il primo caso di storytelling sul panino.

La Paninomap non si limita al panorama italiano, ma segnala ben 1700 locali internazionali, soprattutto in Europa.

Tutti i dettagli su come e perché far parte della community del panino si trovano sul sito.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.