Accademia del Panino Italiano festeggia con Paninomap

Sono 1300 i locali italiani scelti per la Paninomap, selezionati per i panini fatti esclusivamente al momento, con ingredienti di qualità e ricette creative o tradizionali eseguite artigianalmente.

 

L’Accademia del Panino Italiano, che porta avanti un percorso di valorizzazione del concetto gastronomico e culturale del panino di qualità, celebra i suoi primi tre anni di attività lanciando Paninomap.

 

La app, che fa trovare i migliori panini espressi in Italia e nel mondo, è un’evoluzione di quella lanciata nel 2018. L’applicazione permette ai panino-fan non solo di trovare il panino perfetto nelle proprie vicinanze, geolocalizzandosi, ma anche di contribuire alla valorizzazione del panino provato postando direttamente sulla app una recensione, stilando la classifica con la funzione salva/archivia dei propri locali e panini preferiti. Paninomap permette, inoltre, di usufruire di promozioni, sconti e occasioni proposti dai titolari dei locali. Inoltre chiunque voglia segnalare locali, bar o ristoranti che potrebbero essere aggiunti alla guida, può farlo direttamente dalla app, diventando così “panino scouter”.

Sono 1300 i locali italiani scelti da Accademia per la sua Paninomap, selezionati secondo precise regole di ingresso.

Tra i locali menzionati sulla app spiccano quei 60 indirizzi dove si può gustare un panino che ha ricevuto il riconoscimento di Panino Italiano autentico.

Gli ambasciatori sono raccontati sulla app da video pillole che mostrano l’origine degli ingredienti, la ricetta per voce del creativo che l’ha inventata e i passaggi che mostrano come il panino viene realizzato, costituendo il primo caso di storytelling sul panino.

La Paninomap non si limita al panorama italiano, ma segnala ben 1700 locali internazionali, soprattutto in Europa.

Tutti i dettagli su come e perché far parte della community del panino si trovano sul sito.

Accademia del Panino Italiano festeggia con Paninomap

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE