Agricoltura, con Yaxe cresce il reddito della filiera

Dalla joint venture tra Valagro ed e-Novia nasce Yaxe, per offrire soluzioni digitali innovative in agricoltura e aiutare a ottimizzare gli input per le colture e le risorse delle aziende agricole.

Valagro, azienda specializzata nello sviluppo, nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali per le colture, annuncia la nascita di Yaxe.

Yaxe, che unisce nel nome Yield (raccolto) e A(x)cceleration (accelerazione),  ha lo scopo di supportare le decisioni degli agricoltori – e degli attori della filiera – al fine di aumentare la redditività dell’impresa agricola attraverso pratiche agricole sostenibili.

Per raggiungere questo obiettivo, Yaxe offrirà non solo prodotti altamente innovativi ed efficaci, ma anche strumenti per l’ag-tech, ovvero tecnologie all’avanguardia e servizi basati sulla digitalizzazione delle informazioni.

“Con Yaxe realizziamo tecnologie e metodi innovativi che aumentano le capacità di sensing degli attori coinvolti nell’ecosistema agricolo. Così, il progetto imprenditoriale è uno dei nostri passi più concreti verso un uso più consapevole delle scarse e preziose risorse disponibili nel pianeta”, afferma Vincenzo Russi, ceo di e-Novia.

«Yaxe nasce dall’unione di due ingredienti fondamentali: la mentalità innovativa che da sempre contraddistingue Valagro, e l’expertise di e-Novia nel creare e far crescere nuove idee trasformandole in esperienze imprenditoriali di successo. Per Valagro rappresenta un avanzamento concreto nel percorso di crescita che l’azienda si è posta, ovvero diventare un leader di riferimento del mercato agricolo globale grazie all’offerta di prodotti all’avanguardia e servizi tecnologici a valore aggiunto che soddisfino le reali necessità degli agricoltori”, afferma Giuseppe Natale, ceo di Valagro.

Agricoltura, con Yaxe cresce il reddito della filiera

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE