a
mercoledì 08 apr 2020
HomeFoodPanini di qualità, una App per fare sistema

Panini di qualità, una App per fare sistema

Panini di qualità, una App per fare sistema

L’Accademia del Panino Italiano lancia la prima grande mappatura del Panino Italiano.  La fondazione culturale diretta da Barbara Rizzardini e ospitata nella sede di Panino Giusto a Milano ha realizzato un’operazioneche ha l’obiettivo di censire tutti coloro i quali, in Italia, si dedicano ogni giorno alla preparazione di  panini di qualità: tutti rigorosamente fatti al momento.

Il risultato è una App, Panino Italiano, che raduna 400 indirizzi da tenere a mente. E tra questi, compaiono anche i primi 10 locali che preparano un panino italiano certificato secondo il disciplinare formulato dall’advisory board dell’Accademia, presieduto da Alberto Capatti, primo rettore dell’Università di Scienze Gastronomiche a Pollenzo.

I Panini Italiani Certificati sono raccontati sulla App da bellissimi video-storyteller che ne svelano i segreti secondo i 3 valori principali del Panino Italiano: Maestria, Creatività e Territorio, rendendo quindi tracciabile in modo coinvolgente tutto il processo produttivo, creativo e artigianale che sta alla loro base.

Locali consigliati e Panini Certificati sono solo l’inizio della grande mappatura del Panino Italiano che sarà declinato prossimamente in un ricettario e in un programma televisivo.

Quanto a Panino Giusto, dopo aver chiuso il 2017 con un fatturato di 31,5 milioni (in linea con l’anno precedente), si prepara a inaugurare il suo primo negozio a Parigi. A seguire dovrebbe arrivare anche la prima apertura in Svizzera, a Ginevra, e poi il terzo locale in Giappone.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.