“Nonno Nanni” acquisisce il Caseificio Tonon di Zero Branco

L’azienda di Zero Branco, specializzata nella produzione di mozzarelle dedicate al canale professionale, finisce nelle mani della famiglia Lazzarin.

L’acquisizione del Caseificio Tonon da parte della Latteria Montello, nota per i formaggi freschi Nonno Nanni, si inserisce in una strategia di crescita dell’azienda, attraverso l’ampliamento e la diversificazione di gamma, per accedere a nuovi canali distributivi.

In comune alle due realtà ci sono una storia di famiglia, di amore per il territorio e di artigianalità. Latteria Montello, nasce nel 1947 dall’intuizione di Giovanni Lazzarin, conosciuto con il diminutivo di “Nanni”, che comincia a produrre formaggi in un piccolo laboratorio caseario. Oggi l’azienda Nonno Nanni, con 65mila tonnellate di latte fresco lavorato all’anno e 93 milioni di fatturato, intende valorizzare il Caseificio Tonon mantenendone l’indipendenza e l’autonomia, sotto la direzione di Gianbattista Tonon come amministratore delegato.

«Siamo molto attenti e concentrati sulla nostra crescita organica, ma abbiamo deciso di investire in Caseificio Tonon, con lo scopo di ampliare la nostra gamma e diversificarla, per poter rispondere alle esigenze di canali diversi rispetto a quelli che serviamo attualmente – spiega la famiglia Lazzarin –. Questa operazione ci permetterà di espanderci non solo nella distribuzione horeca e in quella del foodservice, ma anche all’estero, sfruttando le reti di connessione curate e gestite in tutti questi anni di vita dal Caseificio Tonon».

 

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