ArteOlio, società agricola toscana che produce in Toscana olio extravergine di oliva 100% italiano, diventa Società Benefit, confermando la propria attenzione alla creazione di valore per l’ambiente e la comunità. ArteOlio nasce dal progetto di
Si è chiuso con un fatturato di 1,97 miliardi di euro (+9,4% vs 2021/2022) l’anno fiscale 2022/2023 di METRO Italia, l’azienda specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca. Un risultato trainato da tutti i canali di vendita,
Gennaio è sinonimo di veganuary, trend iniziato 10 anni fa su input di un’organizzazione no-profit britannica che incoraggia le persone a seguire uno stile di vita vegano nel mese di gennaio. Quali sono le principali tendenze
Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop rende noti i dati di produzione al 31 dicembre 2023 che si attestano su 5.178.975 forme prodotte nell’anno appena trascorso con un aumento del 2,59% rispetto al 2022. Le trentanove
DayDayCook, azienda quotata al New York Stock Exchange leader nel mondo content-driven foodconsumption, acquisisce il 51% di G.L. Industry, un produttore italiano di piatti pronti asiatici. L’operazione favorirà l’espansione internazionale di DayDayCook e
Con la fine dell’anno, Burger King Restaurants Italia ha annunciato l’apertura di 5 nuovi ristoranti, raggiungendo quota 88 di proprietà diretta. Il brand della ristorazione veloce ha segnato così 14 aperture dirette nel corso del 2023, tenendo
eWibe, il live market dei vini pregiati, chiude il 2023, primo anno di piena operatività, raggiungendo tutti gli obiettivi aziendali fissati. Nell’ultimo anno l’azienda ha lanciato numerosi servizi e partnership che hanno permesso di
Il fondo CVC Capital Partners acquisisce la catena di ristorazione La Piadineria da Permira. L’accordo verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Con un team guidato dal managing partner Giampiero Mazza, era in trattativa per rilevare
Crédit Agricole Italia e Confagricoltura rafforzano e innovano il loro accordo per sostenere la crescita e lo sviluppo delle aziende del settore agricolo. Le due realtà hanno infatti sottoscritto a Milano un aggiornamento del
Starbucks ha inaugurato in partnership con Percassi, partner licenziatario esclusivo del brand in Italia, i negozi a Malpensa e a Roma nel centro commerciale Porta di Roma, creando un totale di 40 nuovi posti di lavoro.



