Sasso, lo storico brand di olio d’oliva dalla iconica latta verde, è stato ufficialmente riconosciuto Marchio Storico di Interesse Nazionale.
Annata di scarica per il settore oleario, dimezzati i quantitativi in Puglia, bene il Centro-Italia e alcuni territori nel Nord. E se i consumi sono cresciuti, i problemi meteorologici e le infestazioni hanno inciso sulla
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Andrea Fiori, maestro pasticcere e lievitista, nonché consulente di fama internazionale, torna nel laboratorio dolciario e di gastronomia di Con.tro Bistrot
Si è parlato di biologico italiano sul mercato cinese, di pegno rotativo adottato dai vini Bolgheri e dell'acquisizione di Catelli da parte di Barilla
La sostenibilità domina le etichette dei prodotti MDD. Le vendite dei prodotti a marca privata segnalati come provenienti da agricoltura e allevamenti sostenibili hanno superato gli 870 milioni di euro.
La pandemia ha ridotto lo spreco alimentare in Italia di quasi il 12% nel 2020. In Italia vengono buttati ancora 5,2 milioni di tonnellate di alimenti, per un valore di circa 10 miliardi.
Vivino, il marketplace e l’app del mondo nel settore enologico, raccoglie 155 milioni di dollari nel round di finanziamento di serie D.
Uber ha firmato un accordo per l'acquisizione de "l'Amazon dei liquori" Drizly per 1,1 miliardi di dollari.
L'operazione fa seguito a quella di Pasta Evangelists, segnando la crescita internazionale del gruppo di Parma.



