Barilla cresce in Usa e acquisisce la canadese Catelli Dry Pasta

L’operazione fa seguito a quella di Pasta Evangelists, segnando la crescita internazionale del gruppo di Parma. L’accordo include i brand Catelli®, Lancia® e Splendor® e, inoltre, lo stabilimento di Montreal, nel Quebec.

L’acquisizione di Barilla dello storico brand canadese Catelli Dry Pasta segna la volontà del gruppo di intercettare e anticipare le nuove modalità di consumo nel mondo cambiato dalla pandemia.

L’Italia resterà al centro del piano globale di sviluppo e innovazione di Barilla. L’azienda, infatti, investirà sul territorio italiano un miliardo di euro in cinque anni (2020-2024). Questa cifra rappresenta la maggioranza degli investimenti del gruppo e sarà dedicata a filoni strategici. Tra questi c’è anche il completamento del piano industriale nei siti produttivi di pasta e acquisizioni nel territorio italiano.

Quello tra Barilla e Catelli è un matrimonio tra due realtà storiche del settore alimentare. L’azienda italiana a conduzione familiare si è data l’obiettivo di portare nel mondo cibo ispirato allo stile di vita italiano e alla dieta mediterranea. Catelli, palyer nel mercato canadese dalla storia centenaria, è allineata a questo impegno. Ora queste due aziende iconiche uniranno le loro forze per perseguire insieme una visione che le accomuna e promuovere il consumo di un cibo buono e sano.

 

 

Barilla cresce in Usa e acquisisce la canadese Catelli Dry Pasta
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE