Barilla cresce in Usa e acquisisce la canadese Catelli Dry Pasta

L’operazione fa seguito a quella di Pasta Evangelists, segnando la crescita internazionale del gruppo di Parma. L’accordo include i brand Catelli®, Lancia® e Splendor® e, inoltre, lo stabilimento di Montreal, nel Quebec.

L’acquisizione di Barilla dello storico brand canadese Catelli Dry Pasta segna la volontà del gruppo di intercettare e anticipare le nuove modalità di consumo nel mondo cambiato dalla pandemia.

L’Italia resterà al centro del piano globale di sviluppo e innovazione di Barilla. L’azienda, infatti, investirà sul territorio italiano un miliardo di euro in cinque anni (2020-2024). Questa cifra rappresenta la maggioranza degli investimenti del gruppo e sarà dedicata a filoni strategici. Tra questi c’è anche il completamento del piano industriale nei siti produttivi di pasta e acquisizioni nel territorio italiano.

Quello tra Barilla e Catelli è un matrimonio tra due realtà storiche del settore alimentare. L’azienda italiana a conduzione familiare si è data l’obiettivo di portare nel mondo cibo ispirato allo stile di vita italiano e alla dieta mediterranea. Catelli, palyer nel mercato canadese dalla storia centenaria, è allineata a questo impegno. Ora queste due aziende iconiche uniranno le loro forze per perseguire insieme una visione che le accomuna e promuovere il consumo di un cibo buono e sano.

 

 

SHARE