a
venerdì 05 mar 2021
HomeLe professioni del ciboCON.TRO Contemporary Bistrot, Andrea Fiori è il nuovo pastry chef

CON.TRO Contemporary Bistrot, Andrea Fiori è il nuovo pastry chef

CON.TRO Contemporary Bistrot, Andrea Fiori è il nuovo pastry chef

Andrea Fiori, maestro pasticcere e lievitista, nonché consulente di fama internazionale, torna nel laboratorio dolciario e di gastronomia che lui stesso avviò a fine 2019. Un nuovo prezioso elemento che avvalora la consolidata brigata del format all day long romano guidata dallo chef Daniel Celso.

Dopo aver chiuso con numeri più che positivi in fatto di vendite e di risultati, a segnare l’inizio del 2021 di Con.tro Bistrot è il ritorno di Andrea Fiori (nella foto) in laboratorio.
Il professionista è già stato protagonista da Con.tro nei primi mesi della sua apertura. Nel novembre 2019 furono Marco Tosti e Francesco Matteucci, proprietari del format, a volere fortemente  Fiori come pastry chef per la partenza della loro startup. Oggi rientra, invece, a tempo pieno in laboratorio per apportare nuova linfa al menù dei dolci e dei lievitati salati.

Andrea Fiori ha consolidato il suo bagaglio tecnico e artistico diventando un punto di riferimento per i pasticceri di domani. Infatti, dal 2010 è docente e responsabile d’accademia all’interno della scuola romana Tu Chef, oltre ad aver collezionato numerose collaborazioni con famose pasticcerie italiane, in particolare nella Capitale, e aver firmato altri menù anche all’estero.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.