A partire dal 26 febbraio, sette dirette Facebook della durata di 20 minuti ciascuna consentiranno di scoprire come nasce il Parmigiano Reggiano. Sarà possibile anche interagire con il casaro, fare domande e immergersi nell’antichissima tecnica di
In occasione del 185esimo anniversario dell'azienda, i marchi Sperlari, Saila e Galatine entrano nel registro dei marchi storici di interesse nazionale.
Finanziamento di 5 milioni di euro a favore di Latteria Soresina per un ulteriore rafforzamento della liquidità impiegata nella stagionatura delle forme di Grana Padano Dop.
[vc_row][vc_column][vc_row_inner el_class=”mag-info”][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”28663″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”2/3″][mkd_section_title pattern_style=”
La raccolta potenzierà le attività del social-marketplace che consente di sostenere i produttori bio locali adottando o regalando alberi, vigne oalveari. La campagna punta a una raccolta di 800mila euro e prevede una quota di
Al via il progetto per la valorizzazione delle eccellenze certificate del Piemonte. L’obiettivo è di sensibilizzare i consumatori sulla qualità delle produzioni locali e sulle peculiarità dei territori di provenienza.
Intesa Sanpaolo e Consorzio: il pegno rotativo come soluzione su misura per le aziende della Langa. La Direzione Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria stanzia un plafond di 50 milioni di euro per i produttori del
Nel podcast si parla della nuova collaborazione di Alajmo con il campus H-Farm, di agroalimentare ed export e, infine, dell'operazione di Arcadia su Starlaks
La startup foodtech tutta italiana, che sta per inaugurare il secondo Lab milanese, punta ad avere fino a 60 “smart kitchen” su tutto il territorio italiano in 24 mesi.
Il Gruppo Torrefattori, associazione che riunisce 225 imprese del settore, prende posizione contro la mancanza di prospettiva e di proporzionalità delle ultime misure restrittive dettate dall'emergenza sanitaria.