Al Palazzo del Ghiaccio di Milano si sono tenuti gli Inhousecommunity Awards Italia 2021. L’evento, giunto alla sesta edizione, è stato organizzato da Inhousecommunity.it con il main partner Chiomenti e la collaborazione di DiliTrust. Gli
Solo il 10% degli addetti alla ristorazione deve ancora vaccinarsi, tra i 35 e i 40mila lavoratori. Lo stima l’Ufficio di Fipe-Confcommercio (Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi). Una percentuale quasi dimezzata rispetto alla media nazionale che
Le vendite dell’avocado sono cresciute del 35% rispetto all’anno scorso. È quanto emerge da un rapporto firmato da Ocse e Fao: impennata della domanda globale e boom della produzione. Le importazioni, secondo Fruitimprese, sono aumentate
ThinkAbout ha raccolto oltre 150mila euro nella sua prima campagna di crowdfunding. Nata dall’idea di Andrea Briganti (nella foto) come Pmi impegnata nella lotta contro lo spreco alimentare, ThinkAbout aveva avviato in agosto la
Phenix, dopo il lancio a Milano, acquisisce la starup anti-spreco Myfoody. L’acquisizione permetterà a quest’ultima di consolidare la propria presenza sul mercato italiano, investendo nel settore della sostenibilità. Fondata da Jean Moreau, Phenix,
Olitalia lanciato la nuova piattaforma e-commerce. Espandendosi sul mercato online, l’azienda punta sul rispetto della sostenibilità: materie prime tracciate e imballaggi ecologici. Specializzata da oltre trent’anni nella produzione di olio extra-vergine di oliva
Il prezzo medio del tartufo bianco aumenta del 28%, arrivando a 450 euro all’etto ad Alba. VALORI AI MASSIMI Coldiretti sottolinea che si tratta dei valori massimi toccati negli ultimi anni, considerando i 350 euro nel 2013, i 500
Nella classifica dei 50 migliori ristoranti del 2021, svettano al primo e al secondo posto il Noma e il Geranium di Copenaghen. Amara sconfitta per l’Italia che si ferma alla 15esima posizione con il già molto
Typica, la piattaforma online del caffè verde, arriverà in Italia dal 18 ottobre. Fondata lo scorso aprile da Ayane Yamada e Masashi Goto, è ormai un brand internazionale, disponibile in 21 paesi. L’obiettivo di TYPICA è raggiungere quota 5.000
di letizia ceriani Il concept è sbarcato anche a Milano. Progettualità culturale, rigenerazione urbana, ristorazione all’aria aperta: è una storia che va oltre il food. Una vicenda che racconta una visione del futuro. Galeotta fu l’