a
lunedì 14 ott 2019
HomeFiere ed eventiTorna a Modena il festival del cioccolato Sciocolà

Torna a Modena il festival del cioccolato Sciocolà

Torna a Modena il festival del cioccolato Sciocolà

La seconda edizione della manifestazione, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre, sarà un inno allo sport

 

A Modena va in scena Sciocolà. La manifestazione dedicata al cioccolato, con oltre 50 maestri artigiani cioccolatieri e 100 stand espositivi, quest’anno omaggerà lo sport. Pallavolo, calcio, motociclismo, scacchi, Formula 1 saranno i protagonisti di creazioni artigianali. È previsto un palinsesto di eventi gastronomici, culturali e di animazione per grandi e piccini, utili a scoprire i segreti e le curiosità sul cioccolato.

“La nostra città, nota, in Italia e non solo, per essere tra le capitali mondiali del mangiare e bere bene, ospita e patrocina con piacere questo evento, che rinnoverà il binomio tra cibo e cultura, tradizioni, e sport, che sarà il filo conduttore di questa seconda edizione”, afferma il primo cittadino Modena Gian Carlo Muzzarelli.

Tra gli eventi più importanti la realizzazione in scala 1:1 della Ferrari (20 quintali di cioccolato) in omaggio a Michael Schumacher, nel suo cinquantesimo compleanno, ad opera del cioccolatiere Mirco Della Vecchia e del suo team. Verrà inoltre realizzato un Louvre del Cioccolato dove sarà possibile ammirare delle sculture realizzate interamente in cioccolato dal cioccolatiere Stefano Comelli. Il Premio Sciocolà d’oro, il riconoscimento conferito in ogni edizione ad una personalità che si è particolarmente distinta nel proprio campo, sarà assegnato al pallavolista Ivan Zaytsev, conosciuto come “lo Zar”. Verrà inoltre realizzato un casco in onore di Marco Simoncelli e donato alla fondazione che porta il suo nome.  Lungo è, poi, l’elenco delle degustazioni, dei laboratori, degli show cooking e degli incontri che anche quest’anno verranno realizzati durante ‘Sciocola’ che non è solo ghiottoneria, ma anche cultura e spettacolo nella celebrazione dell’intreccio fra cucina, arte e intrattenimento.

 

“È un onore per noi poter contribuire all’attrattività turistica di Modena – ha affermato il presidente CNA Modena Claudio Medici con un’iniziativa che è ormai entrata a pieno titolo nel palinsesto degli appuntamenti più importanti della città e che si afferma tra le più importanti manifestazioni a livello nazionale dedicate al cioccolato”.

 

Grande novità di quest’anno sarà l’apertura serale fino alle 23, dal giovedì al sabato e domenica fino alle 20. La manifestazione, a ingresso libero, è promossa da CNA Modena, organizzata da SGP Events in partnership con Acai, patrocinata dal Comune di Modena e dalla Regione Emilia Romagna, con il Contributo della Camera di Commercio di Modena, main sponsor Bper Banca, QualiCasa e Sinergas e sponsor tecnico Callebaut.

Clicca qui per il programma.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.