a
lunedì 14 ott 2019
HomeFoodNuovo impianto produttivo per Molino Dallagiovanna

Nuovo impianto produttivo per Molino Dallagiovanna

Nuovo impianto produttivo per Molino Dallagiovanna

Restyling per Molino Dallagiovanna: lo storico stabilimento di farine della campagna piacentina amplia la struttura produttiva. La realtà internazionale esporta in oltre 50 paesi nel mondo e in 10 anni ha triplicato il suo fatturato

La trasformazione dello stabilimento di Molino Dallagiovanna segna un ulteriore passo avanti nell’ambito delle tecnologie molitorie. I due impianti Bülher, con una macinazione lenta e a freddo, il tutto gestito in modo computerizzato, consentiranno così all’azienda di duplicarne la capacità produttivo.

La realtà internazionale che esporta in oltre cinquanta paesi nel mondo occupa 41 dipendenti e ha un volume d’affari di 28,5 milioni di euro. Molino Dallagiovanna produce 3mila quintali di farine al giorno, oltre 450 ricette, una linea di preparati senza glutine e senza lattosio specifici per ogni settore dell’arte bianca studiate per i vari settori alimentari – pasticceria, pizzeria, pasta e pane –, semilavorati professionali e farine specifiche per pizza con le virtù del germe di grano.

I prodotti terminano il loro percorso nei laboratori interni: quello di analisi e ricerca, dove i grani sono testati e vengono studiate le migliori miscele per ogni prodotto, anche “su misura”, e quello d’arte bianca, dove la protagonista è l’opera finita.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.