Nuovo impianto produttivo per Molino Dallagiovanna

Restyling per Molino Dallagiovanna: lo storico stabilimento di farine della campagna piacentina amplia la struttura produttiva. La realtà internazionale esporta in oltre 50 paesi nel mondo e in 10 anni ha triplicato il suo fatturato

La trasformazione dello stabilimento di Molino Dallagiovanna segna un ulteriore passo avanti nell’ambito delle tecnologie molitorie. I due impianti Bülher, con una macinazione lenta e a freddo, il tutto gestito in modo computerizzato, consentiranno così all’azienda di duplicarne la capacità produttivo.

La realtà internazionale che esporta in oltre cinquanta paesi nel mondo occupa 41 dipendenti e ha un volume d’affari di 28,5 milioni di euro. Molino Dallagiovanna produce 3mila quintali di farine al giorno, oltre 450 ricette, una linea di preparati senza glutine e senza lattosio specifici per ogni settore dell’arte bianca studiate per i vari settori alimentari – pasticceria, pizzeria, pasta e pane –, semilavorati professionali e farine specifiche per pizza con le virtù del germe di grano.

I prodotti terminano il loro percorso nei laboratori interni: quello di analisi e ricerca, dove i grani sono testati e vengono studiate le migliori miscele per ogni prodotto, anche “su misura”, e quello d’arte bianca, dove la protagonista è l’opera finita.

Leave a Reply

SHARE