A Milano, moda e cioccolato insieme per Lilt

Il distretto milanese della moda conferma, per l’ottavo anno consecutivo, il proprio sostegno a Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, con un’iniziativa dedicata alla città e alle donne, quest’anno in collaborazione con Chocolate Academy Center Milano.

Ad anticipare la 26esima edizione dell’appuntamento dedicato alla prevenzione e alla lotta contro il tumore al seno, previsto come ogni anno nel mese di ottobre, il 29 settembre si terrà Lo shopping fa bene alla salute, un vero e proprio sodalizio tra haute couture e solidarietà in cui 56 boutique di moda delle vie del quartiere devolveranno il 10% dell’incasso della giornata all’acquisto di un mammografo digitale con tomosintesi per lo Spazio Prevenzione di Lilt Milano.

Grazie a Milano diventa Rosa, progetto charity promosso dal Chocolate Academy Center Milano a favore di Lilt – che proprio nel 2018 festeggia il suo 70esimo anniversario – e in collaborazione con gli Ambasciatori del team Il Cioccolato Buono, Milano sarà inoltre coinvolta, fino a dicembre, in un ricco calendario di eventi e iniziative.

Nella giornata del 29 settembre, in piazzetta Croce Rossa, sarà presente un carretto dei gelati dove degustare un’inedita interpretazione del gelato artigianale al Ruby Chocolate, firmato da Ciro Fraddanno – ChocoGelato chef del Chocolate Academy Center Milano, in due declinazioni: Ruby Chocolate con lampone e salsa allo yuzu e Stracciatella di Ruby Chocolate. Sarà inoltre possibile acquistare la tavoletta di Ruby Chocolate prodotta in limited-edition per la campagna.

Nel mese di ottobre, invece, sarà lanciata anche la pralina RosaMilano realizzata da Davide Comaschi, World Chocolate Master e direttore del Chocolate Academy Center Milano, un pezzo unico in esclusiva per la campagna.

Di seguito l’elenco dettagliato di tutti gli appuntamenti in programma:

  • Sabato 29 settembre, in piazzetta Croce Rossa in concomitanza con l’iniziativa solidale Lo shopping fa bene alla salute: presenza del carretto dei gelati, vendita della tavoletta;
  • Per tutto il mese di ottobre nei negozi di via Fiori Chiari aderenti alla Campagna Nastro Rosa: vendita della tavoletta;
  • Sabato13 e sabato 20 ottobrein via Fiori Chiari in concomitanza con la mostra fotografica #fatelevedere: presenza del carretto dei gelati;
  • Sabato 13 e domenica 14 ottobree sabato 20 e domenica 21 ottobre,all’angolo tra via Brera e via Fiori Oscuri al corner Lilt: vendita della tavoletta e della pralina;
  • Dal 13 al 21 ottobre sull’Unità mobile che farà tappa a Milano e in vari comuni dell’hinterland per offrire visite senologiche gratuite: vendita della pralina e della tavoletta;
  • Durante il mese di ottobre negli Spazi Prevenzione di Lilt Milano: vendita della pralina e della tavoletta;
  • Durante il mese di ottobre a Sesto San Giovanni in occasione di vari eventi di sensibilizzazione aperti alla cittadinanza: vendita della pralina e della tavoletta.

 

A Milano, moda e cioccolato insieme per Lilt

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE