Maxxi: esce Bowerman ed entra di Pasquale

Al Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, progettato da Zaha Hadid, apre Mediterraneo-Ristorante e Giardino gestito da di Pasquale

Inaugurerà il 12 ottobre “Mediterraneo – Ristorante e Giardino“, il nuovo ristorante del MAXXI, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, gestito dalla fondazione MAXXI del Ministero per i Beni Culturali.

Subentra alla gestione guidata per due anni dalla chef Cristina Bowerman, il progetto sviluppato dal gruppo Gma Services Srl in qualità di mandataria dell’Rti aggiudicatario del bando per la gestione dell’ampio spazio di ristoro, che conta 200 coperti. Dal 2012, la Gma group gestisce servizi di ristorazione e gestione mense e bar all’interno di cliniche romane e ristoranti nella provincia di Roma. Ultima acquisizione-glamour quella del ristorante cocktail bar “Palmerie Parioli”, in Viale Parioli.

In cucina lo chef Valerio di Pasquale, due “sushisti” e la pasticciera Irene Tolomei.

“Sarà un luogo dinamico, confortevole e suggestivo, punto di ritrovo e aggregazione – sottolineano Giancarlo Cantagallo e Alessandro Cantagallo, i fondatori Gma Group che tra le consorziate annovera la Gma Services Srl a sua volta mandataria dell’Rti., aggiudicatario del bando – per tutti gli appassionati di arte, innovazione e amanti della buona cucina”.

“La progettazione dei diversi spazi, progettato dello Studio Troiani, – conclude la nuova gestione – è pensata per far vivere al cliente un viaggio emozionale e sensoriale che lo coinvolga in ogni momento della giornata. Un mix di creatività, sapori e innovazione”.

Il locale ospiterà inoltre musica live, dj set, barmixology show, esposizioni, attività di sostegno sociale, e organizzerà corsi e percorsi culinari per adulti e bambini nonché concorsi rivolti a giovani artisti emergenti (Ied) con successiva esposizione delle opere.

 

Al Maxxi si cambia, apre Mediterraneo-Ristorante e Giardino (immagine Studio Troiani)

Leave a Reply

SHARE