a
lunedì 14 ott 2019
HomeFiere ed eventiLegalcommunity Labour Awards 2019: i vincitori

Legalcommunity Labour Awards 2019: i vincitori

Labour Awards 2019

Legalcommunity Labour Awards 2019: i vincitori

Tutta la community Labour si è ritrovata a Milano, allo Spirit de Milan in Via Bovisasca, per la VIII edizione dei Labour Awards organizzata da Legalcommunity.it in collaborazione con Axerta, Wyser e AIDP Lombardia.
L’evento ha celebrato i protagonisti del settore: avvocati e studi legali che, secondo il giudizio di una giuria d’eccezione, si sono particolarmente contraddistinti nel corso dell’ultimo anno.
Le premiazioni si sono svolte davanti a una platea di oltre 550 persone.

Ecco di seguito tutti i vincitori delle categorie e le relative motivazioni.

Studio Dell’anno
Toffoletto De Luca Tamajo
Hanno chiuso un anno di grande crescita, espandendo la presenza sul territorio e confermandosi, anche nel 2019, lo studio di riferimento del settore.Impressiona la forza del team, con tante individualità apprezzate e stimate. Dice il mercato: “L’assistenza offerta va oltre la mera consulenza legale e sa sempre anticipare le necessità dei clienti con servizi e prodotti all’avanguardia”.

Avvocato Dell’anno
Francesco Rotondi – LabLaw
Un professionista di grande prestigio, molto stimato per il suo operato professionale, che sta dimostrando eguali capacità manageriali nel ruolo di managing partner assunto con il varo della nuova governance. Il professionista ha seguito anche quest’anno molti, complessi mandati e ha personalmente seguito lo sviluppo di nuove aree di specializzazione per il suo studio.

Studio Dell’anno Relazioni Industriali
Gatti Pavesi Bianchi
A poco più di un anno dal loro ingresso in Gatti Pavesi Bianchi, sono uno dei team più segnalati sul mercato per le capacità e la cura che riescono a garantire nel loro lavoro. Dicono i clienti: “Sanno sempre interpretare al meglio le necessità aziendali con un atteggiamento collaborativo, efficace e innovativo”.

Avvocato Dell’anno Relazioni Industriali
Alberto Maggi – Legance
Segnalato dal mercato come professionista tra i più esperti e stimati nel settore delle relazioni industriali e sindacali. È capace di fornire un’assistenza top level grazie a una elevatissima preparazione giuridica e a una grande esperienza in operazioni particolarmente complesse.

Studio Dell’anno Contenzioso
Trifirò & Partners
Sono una corazzata del settore labour che si conferma leader nell’ambito del contenzioso giuslavoristico.  Assistono le principali società che operano in Italia in un’ampia gamma di industry con un team di professionisti che riceve numerosissimi attestati di stima.

Avvocato Dell’anno Contenzioso
Claudio Morpurgo – Morpurgo e Associati
Tra i leader indiscussi del settore, ha riscosso quest’anno unanimi consensi. Descritto come: “un advisor di fiducia per molte realtà in particolar modo in ambito finance ma non solo”. Negli ultimi 12 mesi il suo nome è associato, tra l’altro, all’importante attività di contenzioso giuslavoristico.

Studio Dell’anno Consulenza
BonelliErede
L’eccellenza che lo studio garantisce nel labour e in ogni area del diritto lo rende un interlocutore privilegiato per la consulenza ai clienti più sofisticati nelle questioni più complesse e innovative.
Dicono i clienti: “Offrono una preparazione sempre al top e grande concretezza nella loro azione”.

Avvocato Dell’anno Consulenza
Giampiero Falasca – DLA Piper
Il mercato ha evidenziato l’assoluta eccellenza dell’avvocato in materia di consulenza, fornita a 360° su ogni questione di natura giuslavoristica. Molto apprezzata la sua business sensibilitye la capacità di essere sulla stessa lunghezza d’onda di importanti realtà internazionali.

Studio Dell’anno Top Management
Morpurgo e Associati
Il top management è sicuramente un settore di punta per questo studio, sempre coinvolto nei mandati più rilevanti e complessi. Numerosissime le segnalazioni raccolte sul mercato, la maturità e le qualità professionali del team.

Avvocato Dell’anno Top Management
Valentina Pomares – Eversheds Sutherland
L’avvocata emerge come una referenza di primo piano nell’ambito della disciplina del rapporto con i top manager, lavorando sia per conto delle imprese sia dei top manager stessi. Nel suo track record, quest’anno da sottolineare la gestione di alcuni delicati casi di cessazione che hanno riguardato figure apicali in aziende del settore food.

Studio Dell’anno Restructuring
Grimaldi Studio Legale
Il team guidato da Angelo Zambelli emerge per le forti competenze e la completezza del servizio. Nell’ambito del labour restructuring è un importante punto di riferimento: “sanno sempre mediare con la dovuta flessibilità tra necessità e richieste di tutte le parti in causa”.

Avvocato Dell’anno Restructuring
Luca Failla – LabLaw
Una referenza imprescindibile in ambito restructuring.
Dicono di lui: “Ha un approccio consulenziale, sa cogliere con chiarezza e profondità le esigenze aziendali e dialogare in modo costruttivo con le controparti”.

Studio Dell’anno Penale
Studio Legale Diodà
Sono uno studio di assoluto riferimento nel settore del diritto penale d’impresa che dimostra un’esperienza approfondita anche in ambito giuslavoristico. “Eccellenza, focalizzazione, autorevolezza” sono le caratteristiche associate con frequenza al loro operato.

Avvocato Dell’anno Penale
Andrea Puccio – Puccio – Penalisti Associati
Professionista sempre più accreditato nel novero dei penalisti che contano, anche in riferimento a tutte le implicazioni di carattere giuslavoristico. Coinvolto quest’anno nella difesa di un imputato in uno dei casi di maggior risonanza mediatica in ambito sportivo.

Studio Dell’anno Diritto Dello Sport
BonelliErede
Tra le varie aree di eccellenza dello studio emerge anche quella legata al  Focus Team Diritto dello Sport, creato a fine 2018 e guidato dal socio Marco Maniscalco. Una squadra di grande esperienza in grado di garantire un’assistenza multidisciplinare completa e unica nel settore.

Avvocato Dell’anno Diritto Dello Sport
Pierfilippo Capello – Osborne Clarke
È annoverato nel ristretto gruppo di legali con una forte e chiara specializzazione in materia.
Attivo nel settore da oltre 20 anni, è in grado di fornire un’assistenza a 360° alle varie figure che operano in ambito sportivo.

Studio Dell’anno Labour M&A
Chiomenti
Il team continua a raccogliere molti attestati di stima dagli operatori e dai peers e
si riconferma un imprescindibile punto di riferimento del mercato, in particolare nel Labour M&A. Moltissime e significative le operazioni all’attivo. Ricordiamo, tra tutti, il deal dell’anno nel comparto Fashion: la vendita del marchio Versace alla holding americana Michael Kors.

Avvocato Dell’anno Labour M&A
Simonetta Candela – Clifford Chance
L’avvocato Candela ha raccolto quest’anno moltissimi attestati di stima, sia dagli operatori sia dalle controparti. La sua grande preparazione e disponibilità, unite all’outlook internazionale che trasmette nel suo operato, ne fanno una professionista di riferimento del settore.

Studio Dell’anno Contratti Di Agenzia
Limatola Avvocati
Sanno comprendere a fondo le necessità aziendali e tradurle con rapidità in azioni concrete”. Quest’anno hanno assistito un importantissimo gruppo in ambito fashion nella complessa riorganizzazione della propria rete di vendita, trasformazione necessaria e strategica per sostenere l’evoluzione in atto del brand.

Avvocato Dell’anno Contratti Di Agenzia
Claudio Morpurgo – Morpurgo e Associati
Un professionista con una competenza eccellente anche in questo particolare ambito di attività. Quest’anno segnalato dal mercato per l’importante lavoro svolto al fianco di primari istituti bancari e società di asset managment.

Studio Dell’anno Previdenza Sociale
Boursier Niutta & Partners
Un team con una lunga e solida storia di successo alle spalle, apprezzato in particolare per l’expertise in materia di previdenza sociale. Secondo il mercato i professionisti, anche nelle controversie più complesse e rilevanti, dimostrano sempre grande padronanza della materia.

Avvocato Dell’anno Previdenza Sociale
Antonella Negri– BonelliErede
Ènotevolmente apprezzata per l’expertise maturata in ambito previdenziale, in particolare a livello di contenzioso, con cause di considerevole rilevanza anche economica. Quest’anno ha fornito la sua consulenza a un primario gruppo assicurativo nella gestione degli expat a livello mondiale anche in riferimento agli aspetti previdenziali.

Studio Dell’anno Pubblico Impiego
Studio Legale Galbiati, Sacchi e Associati
«Un team professionale solido e molto preparato». Quest’anno sono i più segnalati nell’ambito del pubblico impiego, nel quale vantano una riconosciuta expertise, in particolare nel settore sanitario.

Avvocato Dell’anno Pubblico Impiego
Claudio Damoli – Studio Legale Menichetti
Un professionista autorevole con una particolare expertise nella materia. Quest’anno ha fornito consulenza stragiudiziale in un delicato caso nel settore del trasporto pubblico locale, assistendo il cliente anche nel successivo iter giudiziale.

Best Practice Previdenza Sociale
Lexellent
Professionalità e competenza e capacità di dialogo sono le qualità più segnalate di un team molto stimato dal mercato.  Apprezzati quest’anno in particolare per l’importante attività svolta nel campo della previdenza sociale.

Best Practice Brexit
Simmons & Simmons
Il team è guidato dal partner Davide Sportelli, considerato dal mercato uno dei maggiori esperti in materia, grazie alla sua esperienza ampia e approfondita del settore. Nell’ultimo anno lo studio ha affiancato molte realtà attive in ambito finanziario con sede legale nel Regno Unito, con l’obiettivo di garantire la continuità del business a fronte delle vicende Brexit.

Best Practice Integrativo Aziendale
Attilio Pavone – Norton Rose Fulbright
Il professionista è apprezzato per la sua indiscussa preparazione e competenza in materia giuslavoristica. Al fianco della società Synlab, la sua esperienza è stata determinante nel raggiungimento di un importante e innovativo contratto integrativo aziendale rivolto a circa 1500 dipendenti, attivi in 15 società̀ del gruppo.

Best Practice Contenzioso
Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners
Lo studio emerge tra le realtà più interessanti e dinamiche del settore. Apprezzati in particolare dal mercato per l’approccio concreto e l’attenzione ai dettagli.  Da segnalare l’attività di contenzioso svolta quest’anno al fianco di importanti realtà industriali.

Best Practice  Advisory
A&A Studio Legale
Uno studio multipractice che garantisce eccellenza tecnica e qualità. Il dipartimento labour si è dimostrato quest’anno molto attivo nella consulenza giuslavorista in operazioni di M&A operando da facilitatore per la positiva chiusura dei deal.

Best Practice Top Management
Marco De Bellis & Partners
Il loro ambito di specializzazione è l’assistenza a top manager e dirigenti e il track record in materia è di primissimo livello. In questo settore hanno pochi rivali. Dicono di loro: “Garantiscono sempre una professionalità eccellente”.

Best Practice International Employment
Limatola Avvocati
Sono un punto di riferimento nel settore e condividono con i clienti la stessa volontà di crescita e lo sguardo rivolto ai mercati internazionali. Già presenti a New York dal 2011 guardano ora a nuove alleanze in Spagna, Portogallo e Sud America, mercati di grande interesse per l’impresa italiana.

Labour Alliance
CastaldiPartners – deBerardinis Mozzi
Labour Alliance ha visto la luce nel marzo 2019 con l’obiettivo di rafforzare la presenza internazionale dei due studi in ambito employement. Si presenta oggi con un team di 20 professionisti in grado di operare in modo integrato su scala europea.

Avvocato Dell’anno Emergente
Giorgio Manca – Norton Rose Fulbright
Giorgio Manca ha raccolto numerosi attestati di stima nel mercato che lo indica tra i professionisti più promettenti della nuova generazione. Quest’anno ha assistito Synlab nella trattativa sindacale per l’introduzione, in ciascuna società del Gruppo, di una “Banca dei Permessi Solidali”.

Premio Aidp al Managing Partner
Giulietta Bergamaschi – Lexellent
AIDP consegna il premio all’avv. Giulietta Bergamaschi, managing partner di Lexellent, per aver rafforzato il network internazionale dello studio e per aver favorito la nascita e lo sviluppo di due nuovi dipartimenti: sicurezza del lavoro e terzo settore.

Premio Aidp all’avvocato M&A Labour
Giuseppe Bulgarini d’Elci – Carnelutti Studio Legale Associato
Un professionista con solide con competenze maturate in oltre 20 anni di attività. Il suo track record spazia in tutti i possibili ambiti giuslavoristici sia sul fronte giudiziale che su quello stragiudiziale. Apprezzato per la la sua vicinanza al mondo aziendale: quest’anno ha assistito un primario fondo di private equity nell’acquisizione di un’importante realtà del settore farmaceutico.

Premio Aidp allo Studio Consulenza
Littler
A gennaio 2018 abbiamo assistito all’apertura di questa nuova insegna sul mercato italiano, una delle poche big law firm internazionali specializzate in diritto del lavoro. Nelle mani di Edgardo Ratti e Carlo Majer ha saputo crescere guadagnandosi la fiducia e l’apprezzamento di molti clienti. Quest’anno il team è stato molto attivo in ambito consulenziale in particolare per società ICT/TLC.

Premio Aidp all’avvocato Pubblico Impiego
Alessandro Paone – LabLaw
Professionista noto nel mercato per la solida esperienza nei temi di diritto del lavoro alle dipendenze di pubbliche amministrazioni e società in controllo pubblico, nonché per l’intensa attività di docenza e convegnistica sulla materia.
Ha ottenuto importanti vittorie nei Tribunali del Lavoro su questioni mai indagate dalla giurisprudenza.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.