a
lunedì 10 ago 2020
HomeLe professioni del ciboMaxime Luvara è il nuovo chef del Badrutt’s Palace Hotel di St.Moritz

Maxime Luvara è il nuovo chef del Badrutt’s Palace Hotel di St.Moritz

Maxime Luvara è il nuovo chef del Badrutt’s Palace Hotel di St.Moritz

A partire dall’1 agosto Maxime Luvara diventerà il nuovo executive chef dello storico hotel di lusso di St. Moritz. La lunga esperienza, le influenze internazionali dalla Francia, dall’Italia e dall’Asia arricchiranno l’offerta del Badrutt’s Palace Hotel.

Dal Troigros a Roanne all’Hôtel de Paris a Montecarlo, Maxime Luvara (nella foto) ha frequentato diverse cucine lavorando anche con lo Alain Ducasse, per oltre dieci anni, a Le Louis XV. Dopo il periodo trascorso in Francia e in Italia, lo chef ha lavorato per il One & Only Le St. Géran Hotel a Mauritius, presso il Burj Al Arab di Dubai e l’Intercontinental / Regent di Hong Kong nel 2017.

Il Badrutt’s Palace Hotel offre un totale di otto ristoranti, tra cui la famosa Chesa Veglia, IGNIV – 2 stelle Michelin – di Andreas Caminada. A questa si aggiungono la la King’s Social House dello chef stellato britannico Jason Atherton e Le Coupole – Matsuhisa del giapponese Nobu, oltre a tre bar.

“Si tratta di una fantastica opportunità di collaborare con un grande team, e di poter valorizzare e sviluppare la mia esperienza culinaria con nuove idee. Per me, inoltre, è molto importante lavorare con prodotti di stagione, affinché gli ingredienti di un piatto parlino per così dire da soli. Anche in cucina, a volte, less is more”, dice Luvara.

“Siamo entusiasti che Maxime Luvara abbia accettato il ruolo di Executive Chef, e siamo convinti di aver trovato in lui uno chef in linea con lo spirito che vogliamo dare all’hotel, dove porterà la sua esperienza internazionale” dice Richard Leuenberger, Direttore Generale del Badrutt’s Palace Hotel.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.