Longino, nuova strategia digital con l’e-commerce b2c

Tra gli obiettivi: la crescita del canale online anche all’estero e l’apertura al b2b, in affiancamento ai canali tradizionali di logistica.

Longino & Cardenal rafforza la sua presenza online con il nuovo portale e-commerce dedicato al B2C per la vendita di oltre 1.800 referenze. La società, quindi, consolida il posizionamento nel food & grocery digitale, segmento di mercato che in Italia vale 2,7 miliardi di euro.

L’azienda si distingue per l’elevata varietà dei prodotti, di cui il 98% in esclusiva, e la qualità.

A capo dell’operazione c’è un team dedicato gestito da Vincenzo Cannata, già nominato e-commerce director.

“Siamo molto fiduciosi sullo sviluppo di questo nuovo canale di vendita alternativo che ci inserisce in un mercato dalle enormi potenzialità . Grazie al nuovo portale potremo aggiungere una nuova linea di ricavi sfruttando le sinergie di costi, la complementarietà tra i nostri canali insieme alla raccolta di grandi quantità di dati online che ci serviranno ad affinare la nostra offerta in base alle esigenze della clientela”, commenta a Radiocor – Il Sole 24Ore Riccardo Uleri (nella foto), amministratore delegato e socio di maggioranza.

Il mercato di riferimento secondo le stime dell’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano 2019 mostra come lo scenario di mercato sia molto positivo per il settore del Food & Grocery e per l’e-commerce in generale. Gli acquisti dei consumatori su siti sia italiani sia stranieri nel comparto food & grocery sono previsti nel 2020 pari a 2,7 miliardi di euro, con una crescita del 70%. Si tratta di quasi un miliardo in valore assoluto in più rispetto al 2019.

Al sito e-commerce verranno affiancati il magazine dello shop con videoricette, le infografiche dei prodotti e produttori e una presenza sui principali canali social.

Leggi l’articolo: Longino chiude il 2019 con un fatturato di 33,7 milioni

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