a
domenica 29 mar 2020
HomeDistribuzioneLongino chiude il 2019 con un fatturato di 33,7 milioni

Longino chiude il 2019 con un fatturato di 33,7 milioni

Longino chiude il 2019 con un fatturato di 33,7 milioni

I risultati positivi di Longino & Cardenal sono frutto sopratutto della crescita estera della sede di Dubai (+79%) e di Hong Kong (+8,2%).

Longino & Cardenal, nel 2019, ha registrato un business da 33,7 milioni, in crescita del 5,2% rispetto ai 32 milioni dell’esercizio precedente, e un’ebitda di 1,6 milioni di euro.

“In particolare, la crescita del fatturato è stata generata dalla capogruppo che evidenzia un incremento del 2,7%. Inoltre, la sede di Dubai, dopo molti anni di investimenti, ha realizzato un +79% a 1,2 milioni di euro, raggiungendo anche il pareggio operativo. Per la filiale di Hong Kong ricavi dell’8,2% a 3,7 milioni, con un ebitda del 12,5%, nonostante gli effetti negativi generati dallo sfavorevole contesto socio-politico che hanno fortemente penalizzato la seconda parte dell’anno”, ha così commentato Riccardo Uleri, presidente e ad di Longino & Cardenal.
Nel corso del 2019 la società ha implementato un piano di investimenti a medio termine con l’obiettivo di strutturarsi dal punto di vista manageriale ed espandersi all’estero. Questi hanno permesso al gruppo di potenziare la struttura organizzativa e la rete commerciale entrando nel mercato statunitense con Longino & Cardenal USA Corp., controllata al 100% da Longino & Cardenal.
Longino & Cardenal, nel 2020, sta però risentendo della situazione d’incertezza globale a causa della sospensione dell’attività di ristoranti e alberghi, in Italia nel mondo.
L’emergenza sanitaria attuale ha indotto la società ad accelerare l’avvio del programma di vendita diretta B2C .
“Riteniamo che il nuovo canale online potrà essere ulteriormente sviluppato e consolidato nel prossimo futuro”, commenta Uleri.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.