Frescofrigo apre il primo “supermercato di condominio”

La startup dell’healthy food FrescoFrigo (raccontata su MAG 123) porta il supermercato nei complessi residenziali con l’installazione dei primi cinque frigoriferi “intelligenti”.

FrescoFrigo sviluppa un nuovo concetto di retail di 1mq, accessibile ogni giorno e in ogni ora e di prossimità. La startup installa nel complesso residenziale Social Village Cascina Merlata, a nord-ovest di Milano, cinque frigoriferi intelligenti. Questo servizio andrà a soddisfare le esigenze delle oltre 900 persone residenti nei 397 appartamenti del complesso.

L’idea è stata quella di creare un vero e proprio retail – compatto e ben assortito – per permettere ai condomini di acquistare generi alimentari senza dover uscire dal palazzo.

L’assortimento presente all’interno dei FrescoFrigo è fornito da retail locali e prevede un product mix di cibi sani e freschi.

I frigoriferi contengono: piatti pronti, frullati, frutta e verdura, bevande. salumi e formaggi, oltre a ingredienti di base come uova, latte, farina e pane. I prezzi dei prodotti in vendita all’interno dei FrescoFrigo sono identici ai prezzi di vendita dei canali tradizionali.

I condomini possono visionare i prodotti, sbloccare e aprire il frigo tramite la mobile app dedicata, e concludere l’acquisto chiudendo la porta del frigo. Sarà il sistema a rilevare l’operazione e addebitare al cliente il costo dei cibi scelti, sul sistema di pagamento inserito sull’app al momento dell’iscrizione.

Enrico Pandian, ideatore e fondatore di FrescoFrigo ha commentato: “Dopo aver installato i frigoriferi intelligenti in Italia ma anche negli Stati Uniti e Portogallo, ci siamo fermati a pensare come potevamo aiutare le persone in questo periodo. Abbiamo messo a punto la nostra esperienza e capacità tecnologica per portare il supermercato da loro. L’obiettivo è poter acquistare generi alimentari senza uscire dal proprio complesso residenziale, senza lunghe code e farle così sentire più sicure”.

L’operazione è stata possibile infatti, è stata possibile anche grazie alla collaborazione con Laserwall (Laserline Digital Signage), la tecnologia italiana che permette di scoprire le opportunità del proprio quartiere attraverso una bacheca digitale interattiva e un’app dedicata.

Frescofrigo apre il primo “supermercato di condominio”

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE