Carlo Andrea Pantaleo Chef – Milano 37 Restaurant

Lo chef Andrea Pantaleo vince il concorso Special Cook

Un anno importante per Milano 37 Restaurant, non solo per il completo restyling in sala e cucina, dopo l’arrivo di un nuovo socio, il Direttore Creativo Food & Beverage Gennaro Vitto, ma anche per la vittoria dello chef Carlo Andrea Pantaleo, per il secondo anno consecutivo al Concorso Special Cook, il primo talent che si svolge nelle corsie degli ospedali.

Nell’ultima finale dell’aprile 2022, che chiude l’impegno della durata di un anno di tutti gli chef, si sono scontrati Pantaleo con Nicol Cuocartigiana, presso l’Ospedale Niguarda di Milano, all’interno del Centro Clinico NEMO, che si occupa di supportare pazienti con malattie degenerative neuromuscolari come la SLA. Tra gli ospiti lo Chef Callegaro, vincitore di Masterchef 4, e il giornalista Mario Calabresi, già direttore de La Stampa e Repubblica.

La difficoltà di cucinare nelle corsie degli ospedali, sfatando il luogo comune che si mangia male, è quella di dover rispettare le prescrizioni mediche: un limite che si trasforma in un’opportunità di innovazione e miglioramento. Lo Chef Pantaleo ha vinto col “Risotto Riserva San Massimo, con cicoria, gel di pomodoro, aglio nero e polvere di olive“.

Lo chef Andrea Pantaleo vince il concorso Special Cook

camilla rocca

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE