Lo chef Carlo Andrea Pantaleo vince il concorso Special Cook
Un anno importante per Milano 37 Restaurant, non solo per il completo restyling in sala e cucina, dopo l’arrivo di un nuovo socio, il Direttore Creativo Food & Beverage Gennaro Vitto, ma anche per la vittoria dello chef Carlo Andrea Pantaleo, per il secondo anno consecutivo al Concorso Special Cook, il primo talent che si svolge nelle corsie degli ospedali.
Nell’ultima finale dell’aprile 2022, che chiude l’impegno della durata di un anno di tutti gli chef, si sono scontrati Pantaleo con Nicol Cuocartigiana, presso l’Ospedale Niguarda di Milano, all’interno del Centro Clinico NEMO, che si occupa di supportare pazienti con malattie degenerative neuromuscolari come la SLA. Tra gli ospiti lo Chef Callegaro, vincitore di Masterchef 4, e il giornalista Mario Calabresi, già direttore de La Stampa e Repubblica.
La difficoltà di cucinare nelle corsie degli ospedali, sfatando il luogo comune che si mangia male, è quella di dover rispettare le prescrizioni mediche: un limite che si trasforma in un’opportunità di innovazione e miglioramento. Lo Chef Pantaleo ha vinto col “Risotto Riserva San Massimo, con cicoria, gel di pomodoro, aglio nero e polvere di olive“.