La Perla di Torino lancia il personal shopper del cioccolato

Il personal shopper accorcia la distanza e personalizza l’esperienza d’acquisto del cliente.

La Perla di Torino presenta una nuova figura professionale che accompagna i clienti più golosi nello shopping di cioccolato e dolci.

L’azienda offre, infatti, un’esperienza di acquisto personalizzata anche a distanza. Durante le settimane di lockdwon  è partita l’idea di La Perla di Torino per disegnare la figura del personal shopper in videocall. Si tratta di una persona del team vendite, presente fisicamente nel negozio di Via Catania 9 a Torino, e disponibile per mostrare al cliente assortimento, pack regalo e dare consigli simulando l’acquisto in negozio.

Attraverso una semplice chiamata è possibile entrare virtualmente in negozio ed essere assistiti nella scelta di cioccolato e dolci, senza costi extra.

Un servizio di consulenza molto utilizzato nel settore fashion, che inizia a riscuotere interesse e consenso anche nel food di qualità.

L’iniziativa non si conclude con l’avvio della fase 2, ma continua in parallelo per chi preferisce comprare ancora da casa.
“Vogliamo che il nostro negozio sia una casa per i clienti” racconta Valentina Arzilli responsabile marketing dell’azienda La Perla di Torino. “Per quest ocontinueremo a lavorare sull’integrazione di nuovi strumenti digitali e l’utilizzo di tecnologie. L’obiettivo è rendere il rapporto con il cliente ancora più immediato e personale, anche senza la presenza in negozio”.

La Perla di Torino lancia il personal shopper del cioccolato

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE