a
venerdì 06 dic 2019
HomeGli strumenti del ciboSnaidero: join venture per il retail in Cina

Snaidero: join venture per il retail in Cina

Snaidero: join venture per il retail in Cina

Snaidero consolida la sua presenza oltreconfine. L’obiettivo è quello di distribuire le sue cucine sui canali retail e contract in Cina iniziando da quattro nuovi flagship.

Il Gruppo Rino Snaidero, annuncia la creazione di Snaidero China, una joint venture con il partner Hi-Season Trading di Pechino, specializzata nella distribuzione a gestione diretta di elettrodomestici di fascia alta importati da Italia, Germania e Francia, attraverso una rete di circa 250 negozi in oltre 70 città della Cina.

La joint venture ha sede a Pechino e ha come obiettivo iniziale quello di aprire  quattro flagship store monomarca a Pechino, Shanghai, Shenzhen, Chengdu. La prima apertura è già stata pianificata per il mese di giugno di quest’anno nella capitale ed entro il 2019 ci saranno le inaugurazioni nelle altre tre città. A seguire, sono previste molteplici altre aperture di negozi con partner locali o sub-dealers, sotto la diretta gestione di Snaidero China.

La produzione delle cucine per il mercato cinese sarà concentrata integralmente nello stabilimento di Majano, in provincia di Udine, dove ha sede lo stabilimento produttivo dell’azienda fin dalla sua nascita nel 1946.

 

“Da oltre 50 anni il gruppo esporta le proprie cucine in tutto il mondo attraverso una rete di 330 punti vendita specializzati in Italia e 530 nel mondo, in 86 paesi” – dichiara Massimo Manelli (nella foto), Amministratore Delegato di Rino Snaidero -. La nascita di Snaidero China rappresenta un ulteriore passo importante, dopo l’acquisizione della maggioranza del gruppo Snaidero da parte del gruppo Dea Capital, per costruire una presenza strutturata in Cina, paese che può offrire opportunità significative per noi, data la dimensione del mercato e il suo potenziale sviluppo nel prossimo futuro. Questa joint venture darà all’azienda un impulso fondamentale per sostenere la strategia di crescita sia nel breve che nel medio-lungo termine”.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.