a
giovedì 03 dic 2020
HomeFoodJDE Peet’s: 110 milioni di euro in nuove linee di produzione

JDE Peet’s: 110 milioni di euro in nuove linee di produzione

JDE Peet’s: 110 milioni di euro in nuove linee di produzione

Un investimento da 110 milioni di euro aumenterà la produzione di capsule del 60% di uno dei più grandi gruppi di caffè e tè al mondo per fatturato.

 

JDE Peet’s investe nell’installazione di nuove linee di produzione di capsule di caffè in alluminio ad alta velocità.

Saranno installate gradualmente nei prossimi 18 mesi a partiredallo stabilimento di Andrézieux, in Francia, e diventeranno operative nel corso del primo semestre 2021.

Questi investimenti sono gli ultimi di una serie dedicata ai prodotti monodose.

“La categoria del caffè single serve  ha visto una crescita enorme. La tendenza dovrebbe continuare con le capsule di caffè in alluminio che fungono da forte driver – ha affermato Fabien Simon, CEO di JDE Peet’s -. Siamo stati i primi a portare le capsule di caffè in alluminio nei negozi di alimentari nel 2016. Abbiamo guidato la crescita della categoria generale, aumentato la scelta dei consumatori e creato valore per i nostri clienti”.

Da quando ha aperto la strada al mercato delle capsule di caffè in alluminio nella vendita al dettaglio di generi alimentari nel 2016, JDE Peet’s ha rapidamente guadagnato una quota di mercato significativa in uno dei segmenti di caffè premium in più rapida crescita. La tecnologia è stata inoltre applicata a tutto il suo portafoglio di marchi in 47 mercati.

Secondo Euromonitor, JDE Peet rappresenta circa il 13% della categoria di caffè single serve totale, che è attualmente valutata a 17 miliardi di euro. Questo mercato dovrebbe crescere a un tasso annuo del 7,8% fino a 23 miliardi di euro entro il 2024.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.