a
domenica 29 mar 2020
HomeGli strumenti del ciboIvs Group cresce, i ricavi superano i 462 milioni

Ivs Group cresce, i ricavi superano i 462 milioni

Ivs Group cresce, i ricavi superano i 462 milioni

IVS Group, primo operatore in Italia e secondo in Europa nella gestione di distributori automatici per bevande calde, fredde e snack (vending), nel 2019 ha registrato un fatturato di 462,9 milioni di euro, con un incremento del 6,6%. L’ebitda è pari a 105,5 milioni di euro.

Alla luce delle incertezze dell’emergenza sanitaria, pur considerati i positivi risultati, il consiglio ha deliberato di proporre all’assemblea di astenersi dal pagamento del dividendo.

L’attività di IVS Group si svolge principalmente in Italia (79% del fatturato), in Francia, Spagna e Svizzera, con circa 202mila distributori automatici e semiautomatici, una rete di 82 filiali e più di 3mila collaboratori. L’azienda serve più di 15mila aziende ed enti, con oltre 850 milioni di erogazioni all’anno.

I ricavi complessivi di IVS Group aumentano del 7,1% in Italia e del 3,5% in Francia; calano del 5,7% in Spagna e del 2,4% in Svizzera.

Nel corso del 2019 IVS Group ha registrato complessivamente un leggero aumento delle vendite nel vending, a perimetro costante, nonostante un lieve calo dei volumi, dovuto al rallentamento generale dell’economia. Si è calcolato un +0,7% in Italia, -1% in Francia, -5,4% in Spagna e -2,8% in Svizzera.

Nel core business del vending, nel 2019, sono state perfezionate 11 acquisizioni, in Italia e in Francia, per un Enterprise Value complessivo di circa 29,7 milioni di euro.

Per la rapida diffusione del virus Covid-19, in Italia si è verificata una significativa riduzione dei volumi delle consumazioni, dovuta al forte calo di persone nei luoghi pubblici e di lavoro.

Leggi l’articolo: I distributori automatici perdono 16 milioni di euro a settimana

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.