Il Gruppo Zivieri raccoglie su Mamacrowd oltre 4 mln

Il Gruppo Zivieri, grazie alla campagna di equity crowdfunding avviata il 6 novembre su Mamacrowd e conclusasi il 3 dicembre con un totale di 4.240.454 euro, aprirà un ristorante con bottega nel cuore di Bologna.

L’obiettivo è quello di costruire uno spazio ristorativo e di vendita al dettaglio in uno dei luoghi storici del capoluogo emiliano, rafforzando la filiera nella trasformazione e distribuzione delle carni, implementando le vendite a distanza e l’home delivery.

IL GRUPPO

Nato nel 1987 con la prima macelleria nel cuore dell’Appennino Emiliano, il gruppo ha fatto dell’artigianalità e della filiera chiusa i propri punti di forza. Negli anni, ha acquisito un’azienda agricola con agriturismo sulle colline di Sasso Marconi, oltre 90 ettari di boschi, pascoli, orto e allevamenti; un macello collocato in posizione strategica rispetto agli allevamenti e ai laboratori di lavorazione, perché il benessere deve essere rispettato in tutti i momenti di vita degli animali; laboratori per la lavorazione delle carni fresche al servizio dell’alta ristorazione di tutta Italia e dei privati; un salumificio artigianale e diversi punti vendita sia nell’area metropolitana bolognese che nel cuore del capoluogo.

In primavera, la famiglia realizzerà all’interno degli spazi che furono dello storico Pappagallo un nuovo ristorante con annessa bottega di vendita di carni e salumi artigianali a marchio Zivieri: un rifugio culinario per bolognesi e turisti all’ombra delle due Torri.

La storia di dedizione, passione e innovazione, che ha trasformato una tradizionale macelleria in un’impresa familiare di successo, oggi vuole diventare ancora più grande, aprendo le porte della propria realtà, la vita dell’azienda, a clienti e sostenitori attraverso un progetto di equity crowdfunding. Un modo importante per rafforzare i legami con chi condivide gli stessi valori e vuole essere parte attiva del successo di Macelleria Zivieri.

Letizia Ceriani

SHARE