Il brand 101Caffè investe in nuovo format con caffetteria

Il marchio 101Caffè, noto per la sua catena di negozi in franchising in Italia e all’estero, nel 2018 ha registrato una crescita del 40% rispetto all’anno precedente e per il 2019 ha in programma il lancio di un nuovo format con caffetteria.

Alla 40esima edizione del Sigep di Rimini, in programma dal 19 al 23 gennaio, l’azienda dell’hinterland milanese presenterà il suo nuovo progetto retail, un luogo che unisce la vendita dei prodotti con la ristorazione.

Nato in seguito ai numerosi segnali di interesse provenienti in particolare dall’estero, il format viene adesso proposto anche nel nostro Paese, riscuotendo interesse: si tratta di una nuova realtà in grado di offrire al consumatore un’esperienza sempre più emozionale e conviviale, anche attraverso l’introduzione di schermi e altre soluzioni digitali, dove poter testare tutta la gamma dei 101 caffè per una vera e propria “customer experience”.

L’offerta non è solo limitata a caffè e colazioni, ma nelle caffetterie 101Caffè sarà possibile anche pranzare: i piatti saranno rigorosamente italiani, sia nella tradizione delle ricette che nella scelta della materia prima.

“Siamo convinti che essere presenti al Sigep sia l’occasione migliore dove poter presentare la nostra formula imprenditoriale in franchising che integra ricerca, tecnologia, prodotto e formazione, proponendosi al pubblico con il valore aggiunto del Made in Italy – ha dichiarato Umberto Gonnella, fondatore e amministratore delegato di 101 Caffè -. È stato un anno intenso che ci ha visto protagonisti di diverse sfide, a conferma che la scelta di investire sulle fiere leader sia vincente. In questo modo, abbiamo portato l’attenzione su profili di qualità e sviluppo estero, fattori decisivi per l’espansione di ogni impresa italiana ed internazionale. Ad oggi, siamo infatti aperti non solo in Italia con 101 punti vendita, ma anche all’estero in cinque Paesi: Signy (Svizzera), Marrakech, Singapore, Kuwait City, Bratislava e abbiamo in previsione altre importanti aperture nel 2019 (Praga, Reunion, Dubai, Casablanca, Doha ed altre ancora, in corso di definizione). I numeri confermano la validità della nostra strategia: a fine 2018 sono state milioni le cialde e le capsule distribuite in Italia e nel mondo da 101Caffè”.

Leave a Reply

SHARE