Idealo, boom di acquisti per la cucina in quarantena

Nel corso dell’ultimo mese, secondo una ricerca di Idealo sono aumentate del 223% le ricerche online di articoli per la cucina e del 125,3% di prodotti di food e beverage.

Secondo i dati rilevati da idealoportale internazionale di comparazione – gli italiani non rinunciano ai propri hobby, e li trasferiscono tra quattro mura.

Se infatti sugli scaffali dei supermercati il lievito e la farina (clicca qui) andavano a ruba, online gli italiani cercavano le macchine per il pane con un incremento del 1039,2% rispetto a pre lockdown. Ma non solo, anche le gelatiere hanno vissuto un notevole aumento delle intenzioni di acquisto (+604,9%), così come le bilance e i robot da cucina. A questi elettrodomestici si aggiungono piastre per cialde e sandwich, affettatrici, mini forni e mixer e frullatori.

Anche articoli per la casa come pentole e stendibiancheria sono stati particolarmente cercati sul web, con un boom per coltelli, così come capsule e cialde (+205,5%) e caffè (+112%).

 

Ci sono numerosi prodotti, inoltre, i cui prezzi online in questo periodo sono stati soggetti a ribassi, permettendo quindi agli e-consumer italiani di risparmiare. Tra questi troviamo articoli per la casa come capsule e cialde e mixer e frullatori.

Molti altri invece hanno subito un forte rincaro. Si tratta in particolar modo di cibi e bevande come pasta, fino all’86,6% in più, vini e caffè.

Leave a Reply

SHARE