a
mercoledì 26 giu 2019
HomeGli strumenti del ciboIDeA Taste of Italy acquista il 70% di Abaco

IDeA Taste of Italy acquista il 70% di Abaco

IDeA Taste of Italy acquista il 70% di Abaco

 

Il fondo italiano IDeA Taste of Italy, specializzato nel settore agroalimentare e gestito da DeA Capital Alternative Funds, punta all’agricoltura di precisione.

IDeA Taste of Italy ha acquisito una partecipazione del 70% in Abaco, specializzato nella fornitura di soluzioni software per l’agricoltura di precisione e la sostenibilità ambientale.

Nel 2018, Abaco ha raggiunto un fatturato di circa 9 milioni, il 60% dei quali all’estero, con un ebitda di circa 3 milioni di euro. La società, basata su una piattaforma tecnologica proprietaria e in grado di archiviare ed elaborare informazioni e dati geo-spaziali, dà lavoro a circa 50 persone, in Italia e nel Regno Unito. Il fondatore Alberto Iori proseguirà la propria attività in azienda nel ruolo di Presidente con deleghe esecutive in ambito di sviluppo strategico e innovazione di prodotto, mantenendo una quota del 30% insieme ad altri manager dell’azienda.

Facendo leva sulla capacità innovativa di Abaco Taste of Italy intende supportarne la strategia di crescita nel mercato dell’agricoltura di precisione, in risposta alle necessità di assicurare la tracciabilità delle filiere agricole e lo sfruttamento sostenibile delle risorse naturali, la gestione della politica agricola comunitaria (PAC) da parte dei governi e degli asset aziendali e del patrimonio immobiliare.

“Grazie al supporto di Taste of Italy contiamo di far evolvere ulteriormente Abaco, diventando un punto di riferimento non solo per i governi europei e gli operatori dell’industria agroalimentare, ma anche per altre aziende a noi complementari che riconoscano in questo progetto la possibilità di creare un gruppo europeo leader nel settore”, ha commentato Alberto Iori.

 

 

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.