Fatturato in crescita per Granarolo con 664 milioni

Per Granarolo l’incremento più significativo dei volumi deriva dall’aumento della vendita di latte, dei formaggi e degli snack.

Il fatturato di Granarolo, relativo al primo semestre 2019, si attesta a 664 milioni di euro, in crescita del 2,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I ricavi dell’attività all’estero si attestano a 206 milioni di euro, con un aumento del 2,4 % rispetto al primo semestre 2018. L’ebitda del gruppo si è attestato a 32,5 milioni di euro, pari al 4,9% dei ricavi, in linea con lo stesso periodo del 2018.

“Nel primo semestre 2019 ci siamo concentrati sulla valorizzazione della filiera italiana riportando al centro il latte. Nel contempo è stato esplicitato un impegno in termini di sostenibilità attraverso un piano a tre anni (clicca qui) – afferma il gruppo –. Nonostante un mercato latte in flessione di 3,3 punti percentuali, Granarolo ha incrementato la propria quota di mercato di 2,1 punti percentuali, raggiungendo una quota del 21,4 (Latte fresco, Dati a volume – Fonte: IRI Infoscan I+S+LSP, Giugno 2019)”.

Leave a Reply

SHARE