Goppion Caffè apre a Vienna la prima filiale estera

La storica torrefazione trevigiana ha scelto la capitale austriaca per gestire tutto il mercato dell’Est Europa attraverso una nuova sede.

Nasce a Vienna la Goppion Kaffee GmbH. Si tratta della prima filiale all’estero della Goppion Caffè. L’inaugurazione ufficiale della società avverrà a maggio, anche se la sede sulla Liechtensteinstraße, a pochi passi dal centro della città, è già operativa da alcune settimane.

La capitale austriaca rappresenta per la torrefazione un punto strategico per il mercato dell’Est Europa, dove già Goppion opera.

Oggi Goppion Caffè dà lavoro a 35 dipendenti e, nel 2018, ha registrato un fatturato di 12 milioni di euro. Con circa 1,2 milioni di kg di caffè lavorati, l’80% delle vendite è destinato al mercato italiano e di questo il 60% è rivolto all’horeca.

“Da tempo desideravamo mettere radici oltre i confini nazionali – spiega Paola Goppion, responsabile marketing e comunicazione di Goppion Caffè – per avere la possibilità di conoscere e farci conoscere nel mondo. D’altra parte, la storia della nostra azienda ha inizio a Treviso, continua in Etiopia e in Venezuela per poi tornare alle origini. Senza dubbio la capitale austriaca rappresenta il nostro porto per l’estero. Oggi cominciamo da qui, con lo sguardo sempre aperto sul mondo e rivolto al prossimo passo”.

Nella foto, da sinistra: Paola Goppion, Sergio Goppion, Silvia Goppion, Mario Goppion.

Leave a Reply

SHARE