a
martedì 30 nov 2021
HomeFiere ed eventiGiuseppe Amato è il Meilleur Patissier 2021

Giuseppe Amato è il Meilleur Patissier 2021

Giuseppe Amato è il Meilleur Patissier 2021

Giuseppe Amato è il nuovo Meilleur Patissier 2021: il Maestro Ampi e pastry chef del ristorante tristellato La Pergola di Roma è stato premiato a Parigi dall’Association des Grandes Tables du Monde.

Eccellenza siciliana e italiana, Giuseppe Amato è nato nel 1981 a Taormina (ME) ed è pastry chef del ristorante stellato dello chef Heinz Beck. «Adesso, lo posso dire, provo immensa felicità e gratitudine perché se ho raggiunto questo risultato lo devo a chi per tutti questi anni mi ha sostenuto e incoraggiato: lo chef Heinz Beck, i miei collaboratori e tutto lo staff della Pergola. E ancora i colleghi e gli amici che con i loro
apprezzamenti e soprattutto con le critiche costruttive mi hanno permesso di crescere professionalmente e umanamente».

In occasione del meeting dell’Association des Grandes Tables du Monde il prestigioso premio è stato consegnato a Giuseppe Amato da Sang Hoon Degeimbre e da Antonio Santini, rispettivamente chef 2 e 3 stelle Michelin. Le Grandes Tables du monde premia l’esperienza gastronomica e sensoriale, attraverso la promozione dell’alta cucina contemporanea.
Giuseppe Amato nel contesto dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, rappresenta la pasticceria da ristorazione e coordina la commissione Pastry Chef in cui con i colleghi si ritrova costantemente per confrontarsi e far crescere insieme questo importante segmento del mondo della pasticceria.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.